Il Milan lavora per il riscatto di Diogo Dalot. Il club rossonero potrebbe prelevare in maniera definitiva il terzino portoghese.
Calciomercato Milan: riscatto Dalot, Maldini al lavoro
Diogo Dalot, terzino portoghese di proprietà del Manchester United, potrebbe rimanere a Milano. Ad oggi, tuttavia, nonostante le buone prestazioni sia a sinistra che a destra il difensore non è certo di rimanere tra le file del Diavolo anche per la prossima stagione. Fin qui il rendimento del terzino è stato ottimo anche se il calciatore è stato impiegato molto poco complice una grande stagione di Davide Calabria. Tuttavia nelle poche presenze con il club di Via Aldo Rossi il difensore è stato promosso. Per questo motivo Maldini potrebbe chiedere ai Red Devils il riscatto del difensore.

Ultime Milan: la formula dell’acquisto di Dalto

Ultime Milan: quanto costa Dalot?
La cifra del riscatto di Diogo Dalot, tuttavia, potrebbe non essere bassa. Il Manchester United, che ha pagato il difensore tre anni fa a peso d’oro per accontentare Mourinho, potrebbe chiedere oltre 20 milioni di euro. La cifra, importante, non è inarrivabile in estate. Tuttavia il Milan dovrà prima capire se parteciperà alle prossime edizioni della Champions League. Una volta convinto lo United bisognerà trovare l’intesa per il nuovo contratto di Dalot.
Il difensore, proveniente dalla Premier, potrebbe avanzare pretese importanti ma la politica del Milan resta quella di non superare il tetto salariale di 3.5 milioni di euro a stagione. Nel caso di Dalot, difensore non titolare, i rossoneri potrebbero arrivare ad offrire al massimo 2.5 milioni, magari aggiungendo qualche bonus.
