Calciomercato Inter, Meret obiettivo di Marotta: Pastorello al lavoro

Calciomercato Inter Meret
Calciomercato Inter Meret (Getty Images)

L’Inter pensa ad Alex Meret per la prossima stagione. I nerazzurri stanno valutando varie opzioni per la prossima sessione di calciomercato e il portiere del Napoli è un’idea concreta.

Calciomercato Inter, idea Meret: le ultime

Alex Meret all’Inter è un’opportunità di mercato possibile per la prossima stagione. Il portiere del Napoli non è felicissimo in azzurro, viste le scelte di Gennaro Gattuso e potrebbe decidere di andare via. L’Inter cercano un sostituto di Samir Handanovic e proprio il giovane portiere italiano potrebbe essere il nome giusto.

Meret per l’Inter rappresenterebbe il profilo perfetto: giovane, talentuoso e italiano. I nerazzurri, con Antonio Conte, stanno costruendo una rosa molto giovane e che sia a tinte verdi, bianche e rosse. Nicolò Barelle e Alessandro Bastoni sono solo i precursori del progetto del club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, non solo Meret: piace anche Musso

Meret
Calciomercato Inter Meret (Getty Images)

Calciomercato Inter, Meret in nerazzurro: Pastorello al lavoro

Alex Meret all’Inter è un’idea di mercato che da tempo balena nella mente di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Il talentuoso portiere italiano sta trovando poco spazio a Napoli e alla soglia di 24 anni ha intenzione di mettersi in luce da protagonista. Con la possibile mancata partecipazione alla Champions League del club azzurro, poi, la trattativa può essere ancora più semplice.

Inoltre l’agente di Meret è Federico Pastorello, da sempre grande “amico” dell’Inter. Pastorello è lo stesso agente di Romelu Lukaku e gli ottimi rapporti con Marotta potrebeb semplificare un’eventuale trattativa futura.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, società decisa sul post Handanovic

Inter Meret
Inter Meret (Getty Images)

Calciomercato Inter, nessuna offerta per Meret

Al momento, Alex Meret è solo un’idea dell’Inter. La possibile trattativa con il Napoli dipenderà anche dai progetti futuri del club di De Laurentiis. Con un nuovo allenatore, Meret potrebbe riguadagnare il posto da titolare come succedeva già con Ancelotti e allora le cose potrebbero cambiare.

D’altronde, secondo quanto riferisce calciomercato.com, non è mai stata fatta una vera e propria offerta per Meret da parte dell’Inter. Il portiere, poi, è un vero e proprio pupillo di Aurelio De Laurentiis che trattò in prima persona con l’Udinese per strapparlo ai bianconeri due stagioni fa. Il futuro di Alex Meret è ancora tutto da scrivere.

Calciomercato Inter: tutti gli aggiornamenti

Alex Meret
Alex Meret (Getty Images)