Calciomercato Inter, scelto il dopo Handanovic: sgarbo a una big

handanovic inter

Calciomercato Inter, scelto il dopo Handanovic: sgarbo a una big. Alex Meret del Napoli nel mirino dell’Inter di Marotta. Samir Handanovic, portiere 37enne dell’Inter, ha ancora un altro anno di contratto fino al 2022. La società nerazzurra non sembra avere intenzione di rinnovargli il contratto, ma tenerlo e puntare su un profilo giovane da affiancargli. Tanti i calciatori in lista, tra cui diversi che giocano già in Serie A. L’Inter però sembra avere le idee chiare e vorrebbe approfittare del caso Alex Meret, che a Napoli ormai è ufficialmente considerata una riserva ad Ospina sotto la gestione Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lite Juve-Inter, minacce ai dirigenti

Calciomercato Inter, Meret nel mirino

Alex Meret è il portiere che al momento è entrato maggiormente nel mirino dell’Inter. Il giovane portiere del Napoli ha un contratto in scadenza nel 2023 che difficilmente rinnoverà con il club azzurro, soprattutto dopo questa stagione. Meret a Napoli non sente la fiducia della società e vorrebbe cambiare. Il suo agente è già a lavoro.

Alex Meret
Alex Meret (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, obiettivo nel mirino anche nella Juventus

Napoli, la stagione di Meret

L’Inter vorrebbe provare a convincere Meret e l’agente a spingere verso la cessione con il Napoli. Il portiere quest’anno ha avuto poche occasioni, soltanto tre da titolare nel 2021 sotto la gestione Gattuso, che continua a preferire Ospina nei match importanti e non solo. Da diverse settimane, infatti, è parso chiaro di come Meret sia diventato una vera e propria riserva e ora non ci sta più a restare così. In questa stagione rischia anche di perdere la Nazionale italiana e gli Europei 2021, con i suoi colleghi che si mettendo in mostra con ottime prestazioni.

Inter Meret
Inter Meret (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Inter, la risposta a Suning

Calciomercato Inter, Musso e Cragno le alternative

Musso dell’Udinese e Cragno del Cagliari sono gli altri due profili che piacciono molto all’Inter oltre a Meret. I due calciatori però hanno una valutazione più alta al momento, soprattutto perché sono titolari a differenza del portiere del Napoli e si stanno confermando anche in questa stagione tra i migliori portieri di Serie A.

Calciomercato Inter Musso
Calciomercato Inter Musso (Getty Images)