Napoli, esonero Gattuso: scelto l’eventuale traghettatore

Napoli Gattuso recupera Mertens
Napoli, Gattuso recupera Mertens( Getty Images)

Il Napoli valuta la posizione del proprio tecnico. In caso di esonero per Gattuso, sarà Walter Mazzarri il traghettatore. Aurelio De Laurentiis ha deciso di continuare, almeno per ora, con il suo tecnico. Per il futuro, poi, si vedrà.

Napoli, se salta Gattuso arriva Mazzarri: l’ipotesi sull’esonero

Non è un momento facile per il Napoli e per Rino Gattuso, tecnico vicino all’esonero. Sì, perché le voci sul suo futuro non si placano, nonostante la buona prestazione ma senza risultato, di Genova. Il Napoli ha bisogno di reagire e nei prossimi due impegni ha l’occasione per farlo. L’approdo in finale di Coppa Italia e un buon risultato da Torino, potrebbero sovvertire le idee di Aurelio De Laurentiis, che starebbe aspettando per esonerare Gattuso.

Il patron dei partenopei potrebbe piombare su Walter Mazzarri, tecnico che farebbe da traghettatore fino a fine stagione, in attesa di una soluzione per il futuro. E’ quanto rivelano i colleghi di Tuttosport, all’interno della propria edizione odierna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso: Benitez dice ‘sì’ a De Laurentiis

Napoli, esonero Gattuso: c’è Mazzarri pronto

Walter Mazzarri è pronto a subentrare al Napoli, in caso di esonero per Gattuso. L’ex tecnico di Torino e dello stesso Napoli, potrebbe sostituire il tecnico calabrese fino a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> Napoli: rivoluzione Gattuso, arriva la svolta

Il mese di febbraio sarà delicatissimo per Gattuso che, senza Manolas e Koulibaly, senza dimenticare l’assenza di Mertens, dovrà affrontare le gare più difficili e impegnative della stagione. Prima toccherà affrontare l’Atalanta – gara in programma domani -, con la Coppa Italia che rappresenta un vero e proprio obiettivo per la società napoletana. Inoltre, arriva in campionato ancora l’Atalanta, senza dimenticare la sfida del prossimo week-end, contro la Juventus. E ancora, la doppia sfida con il Granada, da dentro o fuori in Europa.

Napoli, esonero Gattuso
Napoli, Mazzarri al posto di Gattuso (Getty Images)

Napoli, Gattuso via subito o a fine stagione: l’ipotesi Mazzarri

Non sarà un mese facile al Napoli, Gattuso rischia l’esonero. Senza i suoi pezzi pregiati, dovrà ottenere risultati, dopo i diversi passi falsi vissuti nell’arco della prima parte di stagione. Insomma, per Gattuso è un mese in cui sarà sotto pressione. Tutte le attenzioni sono su di lui. In caso di passo falso, Mazzarri è già pronto a dire ‘sì’ ad Aurelio De Laurentiis, riabbracciando quella che è la piazza che più gli ha dato soddisfazioni negli ultimi anni.

Napoli, Mazzarri traghettatore
Walter Mazzarri e Maurizio Sarri (www.gettyimages.it)