Calciomercato Napoli, Italiano: “Onorato dei complimenti di ADL”

De Zerbi
Roberto De Zerbi e Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, per il dopo Gattuso spunta anche il nome di Vincenzo Italiano per la panchina azzurra. L’attuale tecnico dello Spezia è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Marte’ e ha parlato del proprio futuro e anche sul possibile interesse del club partenopeo nei suoi confronti.

Italiano Gattuso
Vincenzo Italiano e Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, Italiano in pole per il dopo Gattuso?

Calciomercato Napoli, per il dopo Gennaro Gattuso ci sarebbe Vincenzo Italiano? Sicuramente l’allenatore dello Spezia si sta rivelando uno dei migliori mister di questo campionato. Ha portato i liguri, per la prima volta nella sua storia, nella massima serie dopo aver vinto i play-off in cadetteria (finale contro il Chievo Verona).

Il nativo di Trapani ha dato già un dispiacere al team azzurro in campionato, quando sbancò il ‘Diego Armando Maradona’ per 2-1: riuscì a portare a casa il risultato nonostante avesse giocato, per quasi tutto il secondo tempo, in inferiorità numerica. Nulla ha potuto, invece, nei quarti di finale della Coppa Italia: i partenopei vinsero 4-2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso: scelto l’eventuale traghettatore

Calciomercato Napoli, Italiano al posto di Gattuso per la prossima stagione?

Calciomercato Napoli, Gattuso non rinnoverà: Italiano pronto a subentrare. La cosa certa è che il manager calabrese non dovrebbe essere confermato. Il suo contratto è in scadenza: programmi per un possibile rinnovo non ce ne sono e quindi De Laurentiis sta iniziando a valutare le possibili alternative.

Lo spezzino sarebbe nella lista dei desideri del patron, ma non è l’unici: ci sarebbero anche Roberto De Zerbi (che ha vestito la maglia del Napoli dalla stagione 2006 al 2008), Walter Mazzarri e Rafa Benitez (per entrambi si tratterebbe di un clamoroso ritorno).

LEGGI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso: Benitez dice ‘sì’ a De Laurentiis

Spezia Italiano
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, le parole di Italiano

Calciomercato Napoli, queste le parole di Vincenzo Italiano a ‘Radio Marte‘: “Subito dopo la fine della partita in Coppa Italia contro di loro mi dissero che stava venendo De Laurentiis negli spogliatoi. Pensavo fosse uno scherzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli: rivoluzione Gattuso, arriva la svolta

Quando lo vidi non mi sembrava vero. Mi fece i complimenti per l’ottimo match disputato dai miei. Per me è stato un motivo di orgoglio e di piacere“.