Calciomercato Inter, ora su Damsgaard c’è anche la Juventus

Calciomercato Sampdoria Damsgaard
Calciomercato Sampdoria Damsgaard (Getty Images)

L’Inter ha gli occhi puntati sui miglioramenti di Mikkel Damsgaard. La giovanissima stellina della Sampdoria ha mostrato grandi qualità e margini di miglioramento e i nerazurri pensano a lui per il prossimo calciomercato.

Calciomercato Inter, occhi fissi su Damsgaard

Sono bastati 5 mesi a Mikkel Damsgaard per far brillare la sua stella. In estate è arrivato alla Sampdoria in completo anonimato: nessuno si sarebbe aspettato la sua esplosione ma alla fine il talento esce sempre. Ora è uno degli uomini migliori della Sampdoria, anche grazie al grande lavoro di Claudio Ranieri. L’Inter ha messo nel mirino Damsgaard e in futuro proverà a strapparlo ai blucerchiati.

Mikkel Damsgaard all’Inter è un’idea di mercato di Beppe Marotta. I i nerazzurri pensano di migliorare il centrocampo con il forte classe 2000 della Sampdoria. Sotto i dettami di Claudio Ranieri, il trequartista danese sta facendo molto bene e ha attirato gli occhi delle big.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Damsgaard nel mirino

Calciomercato Inter Damsgaard
Calciomercato Inter Damsgaard (Getty Images)

Calciomercato Inter, su Damsgaard c’è anche la Juventus

Damsgaard all’Inter sembrava un affare abbastanza semplice fino a poco tempo fa. Poi le prestazioni del giovane trequartista sono migliorate ancora, attirando il forte interesse delle big. Arrivato dal Nordsjaelland per soli 7 milioni, ora ha aumentato la considerazione nei suoi confronti e gli interessamenti.

L’Inter è stata la prima squadra a prendere informazioni per Damsgaard. I nerazzurri hanno avuto contatti con la Sampdoria per capire la fattibilità dell’affare dopo essere rimasti particolarmente colpiti dalle prestazioni del centrocampista. Poi, secondo quanto riferisce calciomercato.com, anche il Napoli si era fatto avanti e, negli ultimi giorni, si è fatta viva anche la Juventus, molto interessata allo sviluppo dei giovani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cessione del club: le ultime

Damsgaard Inter
Damsgaard Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, ecco il prezzo di Damsgaard

La Sampdoria sa che non potrà trattenere a lungo Mikkel Damsgaard. Piace all’Inter, al Napoli, alla Juventus ma ci sono stati anche contatti con l’estero. Il Tottenham di José Mourinho è sembrato particolarmente interessato al danese classe 2000.

Quanto costerebbe Mikkel Damsgaard all’Inter? Per anticipare la concorrenza, i nerazzurri dovranno sborsare non meno di 20 milioni di euro. Ma è solo la base d’asta: la Sampdoria si aspetta (e spera) di guadagnarne molti di più.

Calciomercato Inter: tutti gli aggiornamenti

Mikkel Damsgaard
Mikkel Damsgaard (Getty Images)