Calciomercato, De Gea in Serie A? Perde il posto in Premier League

Calciomercato De Gea
De Gea e Henderson (getty Images)

David De Gea potrebbe cambiare squadra e campionato. Il portiere spagnolo sembra non offrire più garanzie al Manchester United, dopo diversi errori che hanno acceso tutti i riflettori tra i pali dell’Old Trafford.

Calciomercato, De Gea può sbarcare in Serie A: messo alle porte dallo United

David De Gea potrebbe non essere più il titolare tra i pali del Manchester United. Il suo tecnico, Gunnar Solskjaer potrebbe delegarlo in panchina, per far spazio all’inglese Henderson. Una situazione che costringerebbe De Gea non solo ad abbandonare i guanti da titolare tra i pali del club di Premier League, ma pure la stessa società di Manchester. La Serie A potrebbe essere nel suo futuro. Diverse le opzioni italiane per lui, considerando alcune situazioni all’interno dei top club di Serie A, per il ruolo di portiere.

De Gea in panchina, l’annuncio di Solskjaer: è addio?

Gunnar Solskjaer ha deciso: De Gea finirà in panchina. Troppi gli errori, soprattutto quelli contro l’Everton, che fanno ipotizzare ad un cambio in panchina. Scalpita Henderson e il futuro di De Gea non è più saldo, tra i pali dell’Old Trafford. Il tecnico del Manchester United parla così in conferenza stampa: “Nessuno ha il posto fisso in questa squadra, non è che chi stacca prima il biglietto, diventa titolare. Ognuno deve dimostrare di meriare il psto che occupa”.

Calciomercato De Gea
David De Gea (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba resta il sogno: nuovo contatto con lo United

De Gea, futuro diviso tra le big di Serie A: le ipotesi

De Gea potrebbe finire in panchina, lo rivelano i colleghi di Goal.com. L’ipotesi sarebbe questa, con il suo futuro che poi cambierebbe. Sì, perché se dovesse perdere il posto da titolare, non accetterebbe l’idea di fare da vice, come successo al Chelsea per Kepa, con Mendy.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte accontentato: che colpo dal Manchester United

In Italia e in Serie A, sono diversi i club che potrebbero finire su De Gea. Il portiere spagnolo potrebbe approdare nel campionato italiano, con le big su di lui. Sì, perché l’Inter potrebbe sostituire Handanovic proprio con un esperto portiere come De Gea. Discorso analogo per il Milan, con il futuro di Donnarumma ancora incerto. In caso di addio per Gigio, si andrebbe a cercare un profilo di alto livello per i pali. E ancora, la Roma con il dualismo tra Pau Lopez e Mirante che potrebbe essere spazzato via da un portiere di tale caratura. Così come per la Juventus, in caso di addio di Szczesny che piace al Borussia Dortmund.

Calciomercato De Gea
Calciomercato: De Gea in Serie A? (Getty Images)