Calciomercato Roma: Under torna in Italia, le ultime

under cengiz
under cengiz

Under di nuovo in Italia. L’esterno della Roma non sta convincendo al Leicester e potrebbe tornare a giocare in Serie A.

Calciomercato Roma: Under non sarà riscattato

Di Cengiz Under, esternodi proprietà della Roma e in prestito al Leicester, potrebbe tornare a fine anno in Italia.

Il tecnico degli inglesi Brendan Rodgers ha parlato del suo possibile ritorno in Serie A a fine anno:

“Per Cengiz è questione di adattamento alla Premier League. Ha avuto momenti di qualità con noi, ma sta avendo un po’ di difficoltà, non è semplice giocare qui perché ci sono altri giocatori nella sua posizione che conoscono il campionato meglio di lui. È ancora un giocatore molto importante per noi e spero che nella seconda parte della stagione possa avere maggior spazio. Avere concorrenza in squadra è davvero importante per il ruolo dell’allenatore che può fare scelte diverse. Penso che si lui si stia davvero divertendo”.

under cengiz
under cengiz

Ultime Roma: Under in prestito

L’esterno è stato ceduto dalla Roma a settembre ma solo in prestito. Per questo motivo gli inglesi a giugno avranno facoltà di decidere se riscattare il turco o rimandarlo al mittente. Nel caso in cui tornasse nella capitale, dove è stato bocciato da Fonseca, per la Roma sarebbe un bel problema visto che di spazio nella capitale non ne avrebbe. 

In quel caso toccherebbe alla società trovare una nuova sistemazione per Under.

Roma Serie A
Roma Serie A (Getty Images)

Ultime Roma: quanto costa Under?

Cengiz Under è stato acquistato a settembre dal Leicester. Il calciatore si è trasferito in Inghilterra con la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23.

Il passaggio in Premier è stato formalizzato dal suo procuratore Ramadani anche grazie all’arrivo di un permesso di soggiorno in Inghilterra che con l’uscita dell’UE ha cambiato le norme sul calciomercato. Il calciatore è finito in Premier League non con l’obbligo di riscatto, ma diritto di riscatto. Nel caso in cui non fosse riscattato, la Roma non potrebbe chiedere la stessa cifra dopo una stagione deludente. A consolare i giallorossi il pagamento del prestito onero di 3 milioni.

Roma Fonseca
Paulo Fonseca, l’allenatore della Roma è a rischio (www.gettyimages.it)