Calciomercato, riecco Pato: nuova avventura per il “papero”

Calciomercato Pato
Calciomercato, il futuro di Pato (Getty Images)

Alexandre Pato è il colpo di calciomercato per un club argentino. Dopo le voci legate all’approdo in Italia, il suo futuro sembra essere indirizzato ancora in Sud America. Questa volta non in Brasile, bensì in Argentina.

Calciomercato, Pato in Argentina: l’annuncio del presidente

Alexandre Pato è il colpo a zero di calciomercato. Non per un club di Serie A, il suo futuro sarà in Argentina. L’ex San Paolo non continuerà in Europa a giocare a calcio, giocherà per il club dell’Argentinos Juniors. Almeno sono queste le voci legate al suo trasferimento. Inoltre, sono arrivate le importanti parole del presidente della stessa squadra argentina. Il patron, Cristian Malaspina non ha confermato l’acquisto, ma non lo ha neppure smentito. Da ricordare che attualmente Pato è un calciatore svincolato. Può approdare al suo nuovo club da un momento all’altro.

Mercato, Pato all’Argentinos Juniors: le parole del presidente

Pato sarà un nuovo calciatore dell’Argentinos Juniors. A parlare del trasferimento è direttamente il patron del club, Cristian Malaspina. Le sue parole arrivano ai microfoni del Tyc Sports. Ecco quanto annunciato: “A Pato è arrivata un’offerta da parte nostra, non mi nascondo. Però aspettiamo, perché c’è da trovare un’intesa. La possibilità è importante, ma andiamoci cauti. E’ un calciatore di incredibile valore, lui ora decide cosa fare: vivere in Argentina o cercare fortuna altrove. Se proprio vi devo dire la verità, io speravo non si sapesse nulla di questa trattativa”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, senti Pato: “Io accanto a Ibra? Perché no”

E il presidente parla proprio di quella che è la trattativa che porta Pato all’Argentinos Juniors: “Siamo in trattativa con Pato, abbiamo cominciato una decina di giorni fa. Non ci aspettavamo venisse fuori la notizia, volevamo lavorare con calma e sottotraccia. La cosa che più mi è piaciuta di Pato è che, parlando con lui, è rimasto molto entusiasta delle avance che ha ricevuto da parte nostra. E’ predisposto a venire qui, vediamo”. 

Calciomercato Pato
Milan, Alexandre Pato (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini apre al rinnovo di Ibrahimovic: “Se continua così…”

Calciomercato, il ritorno di Pato: la nuova vita dell’ex Milan

Il calciomercato aveva visto protagonista Pato, anche in chiave Milan. Il centravanti, ex dei rossoneri, era tra i candidati per l’attacco prima che Maldini virasse su Mandzukic. Adesso, il futuro di Pato non è più verso l’Italia. Sullo sfondo c’era anche la Fiorentina, che pure ha deciso di andare su altri obiettivi. Per tale motivo, Alexandre Pato starebbe pensando di approdare nella Primera Division in Argentina.

Calciomercato Pato
Calciomercato Pato (Getty Images)