Calciomercato Genoa, l’agente di Shomurodov: “Interesse Juve? Fa piacere” (ESCLUSIVA)

ultime genoa shomurodov
Eldor Shomurodov (www.gettyimages.it)

Alla scoperta di Eldor Shomurodov, attaccante del Genoa, grazie alle parole del suo agente in esclusiva a CalcioMercato24. E sì, si parla anche dell’interesse della Juventus

Calciomercato Genoa, chi è Eldor Shomurodov?

Eldor Shomurodov è arrivato al Genoa un po’ in sordina, negli ultimi giorni ci mercato. Pagato dal Grifone 7,5 milioni di euro, si è inserito gradualmente nello scacchiere rossoblu, arrivando a conquistarsi un posto da primo piano anche agli occhi Ballardini, che non l’ha schierato solo quando ci sono stati problemi fisici.

shomurodov notizie genoa
Eldor Shomurodov in campo durante Sassuolo-Genoa (www.gettyimages.it)

Ma chi è Eldor Shomurodov? Ce lo racconta il suo agente, German Tkachenko: “È affamato ma professionale. Arriva da una famiglia molto tradizionale dell’Uzbekistan, al confine con l’Afghanistan. Suo padre e suo zio soprattutto erano dei calciatori molto bravi, in un certo senso è nato nel calcio. Dopo gli inizi in Uzbekistan, si è spostato in Russia e adesso è molto felice di giocare per uno dei club storici della Serie A“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa, le parole infuocate di Czyborra

Ma perché il numero 61? Un omaggio al club che l’ha valorizzato, il Rostov. “Il numero che lui porta sempre al Genoa era già preso“, continua Tkachenko, “così ha scelto il 61, che per il suo ex club è un numero molto importante“.

Calciomercato Genoa, i rumour Juventus-Shomurodov: la verità

Ma perché proprio il Genoa? “Era finito nel mirino anche di altre squadre, in Bundes, in Premier, nella Liga spagnola. Ma l’offerta dei liguri è stata molto importante e così ha scelto di approdare in uno di club storici della Serie A”.

ultime genoa tkachenko shomurodov
German Tkachenko, agente di Eldor Shomurodov (www.gettyimages.it)

Ma ora che ha trovato continuità, è il momento di guardare avanti. Così continua Tkachenko: “Si è reso conto che Genoa è una piazza speciale, un ottimo punto di partenza verso il calcio che conta. È arrivato in un momento di transizione, ma ora si sta divertendo. Il suo obiettivo è crescere e vedere dove può arrivare”.

Durante l’ultima sessione si è parlato anche di un interessamento della Juventus: “Fa piacere leggere di quest’interesse, ma un contatto non c’è stato. Magari ne avranno parlato soltanto tra club”. Ad ogni modo, un intervento in extremis ha bloccato ogni discorso.

Genoa, qual è il ruolo di Shomurodov?

Altissimo, ma dotato tecnicamente. Qual è il suo posto in campo? Al Genoa il ruolo di Shomurodov è stato chiaro fin da subito. “È un attaccante“, conclude il suo agente, “ma è veloce e quindi può essere impegnato anche come ala. Una volta ha fatto anche il terzino. Ma non è un problema, anzi. Resta comunque un 9 secondo me. Lui vuole far gol ed ama farlo, come ad ogni attaccante, ma gli piace di più aiutare la squadra a vincere, questo è l’importante“.

A cura di
Vincenzo Credendino