Calciomercato Fiorentina, Gattuso o Sarri in panchina: sondaggi avviati

Napoli, le parole su Gattuso
Napoli, le parole su Gattuso di Reja (Getty Images)

La Fiorentina pensa a Gennaro Gattuso o Maurizio Sarri per ripartire nella prossima stagione. Il calciomercato viola ha portato diverse novità e alla fine della stagione si potrebbe pensare ad un nuovo inizio.

Calciomercato Fiorentina, Gattuso in pole per la panchina

La Fiorentina sonda il terreno per Gennaro Gattuso in vista della prossima stagione. Il futuro del tecnico calabrese al Napoli sembra ormai scritto. Comunque vada questa stagione è impensabile il suo rinnovo di contratto, con De Laurentiis che si sta già guardando intorno per ripartire da capo.

E proprio la Fiorentina ha messo gli occhi su Rino Gattuso. Il tecnico è da sempre molto apprezzato, dal punto di vista umano e temperamentale, dal presidente Rocco Commisso. Non dispiace il lavoro che sta portando avanti Cesare Prandelli ma al termine della stagione si penserà al futuro e ad aria nuova.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, mistero Kouamé: le parole di Pradè

Fiorentina Gattuso
Fiorentina Gattuso (Gettyi Images)

Calciomercato Fiorentina, sondaggio per Gattuso

Gennaro Gattuso alla Fiorentina è un’idea che stuzzica molto la dirigenza viola. Secondo quanto riferito da Il Corriere Fiorentino, sono già stati avviati in passato dei contatti per l’attuale tecnico del Napoli. Poche settimane fa, fu lo stesso Gattuso a dire di aver rifiutato degli incontri e, tra questi, c’era anche la Fiorentina.

Ora che la situazione al Napoli è abbastanza cupa, Rocco Commisso è tornato a farsi avanti per l’allenatore ex Milan e Palermo, tra le altre. Ma Gattuso non è l’unico allenatore sondato: il sogno della Fiorentina si chiama Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, già finita l’avventura di Callejon

Fiorentina Sarri
Fiorentina Sarri (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, piace Gattuso ma il sogno è Sarri

La Fiorentina guarda a Gattuso ma sogna Sarri. Il tecnico ex Juventus è ancora sotto contratto con i bianconeri e si libererà solamente a giugno. Pochi giorni fa ha rifiutato una proposta importante del Marsiglia perché vuole avere il tempo di ragionare bene su quale panchina dover andare a sedersi.

La Fiorentina considera Sarri perfetto per un progetto a medio-lungo termine e vorrebbe convincerlo a restare in Toscana.

Calciomercato Fiorentina: tutti gli aggiornamenti

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)