Atalanta, doppia tegola per Gasperini: infortunio ed emergenza

Atalanta real madrid gasperini
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

L’Atalanta perde per infortunio Hateboer e Maehle. Guai in vista della Coppa Italia, non solo assenti per Covid e infortunio in casa Napoli. Gian Piero Gasperini perde entrambi gli esterni sulla corsia di destra.

Atalanta, infortunio Maehle e Hateboer: doppia tegola

Brutte notizie da Zingonia per Gian Piero Gasperini e l’Atalanta: infortunio per Maehle e Hateboer, entrambi potrebbero saltare il Napoli. Sono i colleghi di Sky Sport ad informare quello che è il doppio infortunio che mette nei guai Gasperini. L’Atalanta, nella serata di mercoledì, si giocherà una fetta importante di stagione. Arrivare in finale, per quel che riguarda la Coppa Italia, rappresenterebbe uno degli obiettivi centrati per questa stagione, con la possibilità di giocarsi un trofeo che affascina la società di Percassi. Per farlo però, dovranno vincere contro il Napoli. Nella sfida a Bergamo non ci sarà Hateboer e non è l’unico grattacapo per Gasperini. Potrebbe essere assente anche il neo-acquisto, Maehle.

Atalanta, Maehle out oltre ad Hateboer: altro infortunio

Tegola per l’Atalanta, si fermano sia Hateboer che Maehle. E’ il collega di Sky Sport, Massimiliano Nebuloni, a raccontare quella che è la situazione per l’Atalanta. Mentre Gennaro Gattuso deve fare a meno di diversi pezzi pregiati della rosa, anche Gasperini non se la passa benissimo. Oltre a Romero, squalificato per quel che riguarda i tre difensori centrali del suo 3-4-3, sugli esterni c’è solo Gosens a disposizione. Sì, perché Hateboer sicuramente non ci sarà a causa di una vecchia micro-frattura che lo tormenta.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini sull’infortunio di Hateboer: operazione in vista

Il suo sostituto diretto, Maehle, si è fermato a causa di un taglio parecchio profondo al piede. Nella giornata di oggi, Gian Piero Gasperini non lo ha avuto a disposizione per l’allenamento. Il ragazzo, appena arrivato dal Genk, si è allenato a parte. Un giovane potrebbe giocare al suo posto, occupando la fascia di destra che sarà attaccata probabilmente da Insigne o da Lozano, dipenderà dalle scelte di Gattuso.

atalanta hateboer
Atalanta, infortunio Hateboer (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, infortunio per Hazard: a rischio gara di Champions contro la ‘Dea’

Atalanta, out Maehle e Hateboer: emergenza Gasperini

L’Atalanta è costretta a perdere Maehle e Hateboer per infortunio. Se il primo non dovesse dunque farcela, potrebbe dare il suo posto a Ruggeri. In difesa altre scelte obbligate, con la linea a 3 che sarà composta da Toloi, Palomino e Djimsiti. Alle loro spalle Gollini tra i pali, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per De Roon e Freuler, con Gosens a sinistra e Ruggeri a destra. Davanti i soliti Pessina e Ilicic alle spalle di Zapata.

Atalanta infortunio Maehle
Atalanta infortunio Maehle (Getty Images)