Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: arriva Juric? L’annuncio del presidente

Napoli esonero Gattuso
Napoli, esonero Gennaro Gattuso (Getty Images)

Il Napoli continua la caduta verticale: Gattuso verso l’esonero? A sentire il Presidente De Laurentiis, il tecnico calabrese è ben saldo sulla panchina azzurra. Ma il calciomercato, si sa, è imprevedibile anche per gli allenatori, costantemente sotto accusa.

Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: la situazione

L’esonero di Gennaro Gattuso dal Napoli è la possibilità più plausibile e, allo stesso tempo, lontana dalla realtà. La scorsa settimana, Aurelio De Laurentiis ha confermato la fiducia al tecnico con un tweet. I motivi sono da ricercare sia nell’aspetto tecnico che in quello economico.

Il Napoli non esonera Gattuso perché avrebbe due allenatori a busta paga e perché i tempi di campo sono estremamente ristretti. Chi risolleverebbe la squadra dai momenti no? Con un traghettatore sembra quasi impossibile e con un tecnico di estrema qualità è complicato mettersi d’accordo a campionato in corso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: i calciatori si schierano

gattuso napoli
Calciomercato Napoli Gattuso esonero (Getty Images)

Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: piace Juric

L’esonero o la conferma di Gattuso dal Napoli dipenderanno, ovviamente, dai risultati. Gli azzurri mercoledì affronteranno l’Atalanta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia e poi si entrerà nel vivo della Serie A e dell’Europa League. La volontà del club è quella di raggiungere i migliori risultati con il tecnico ex Milan e Palermo, e poi rifondare dalla prossima stagione.

Al posto di Gattuso, il Napoli pensa a Ivan Juric. L’allenatore del Verona è quello che piace a De Laurentiis: pragmatico e con la giusta idea di gioco per una piazza come quella partenopea. La prossima stagione potrebbe essere quella giusta per il definitivo salto di qualità del tecnico croato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: chi sarà il prossimo tecnico?

Calciomercato Napoli
Napoli, Gattuso (Getty Images)

Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: Setti chiude all’addio di Juric

Ivan Juric al Napoli per sostituire Gennaro Gattuso. Il mercato azzurro si è mosso anche in quella direzione, forse involontariamente, nelle ultime sessioni. E potrebbe farlo anche in estate. L’arrivo di Amir Rrahmani e quello, possibile, di Mattia Zaccagni in estate, fanno immaginare l’arrivo del croato sulla panchina azzurra.

Il presidente del Verona Maurizio Setti in un’intervista per AM, inserto di Tuttosport, ha parlato del possibile passaggio di Ivan Juric al Napoli.

Juric è perfetto per il Verona. Guardiola, Mourinho e Klopp sono grandissimi tecnici ma credo che il nostro allenatore abbia tutte le qualità per poter arrivare al loro livello”.

Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: il punto

Ivan Juric al Napoli
Ivan Juric al Napoli (Getty Images)