Calciomercato Milan, obiettivo Thauvin: concorrenza inglese, la situazione

Calciomercato milan Thauvin
Calciomercato Milan Thauvin (Getty Images)

Il calciomercato di Serie A non si ferma mai, nonostante la sessione di gennaio sia finita già da qualche giorno. La maggior parte delle squadre italiane si sta attivando per rinforzarsi in vista della prossima stagione, e tra queste troviamo sicuramente anche il Milan. Il club rossonero sta seguendo diversi giocatori interessanti, e uno di questi è Florian Thauvin, esterno offensivo francese che sta disputando una buona stagione con la maglia del Marsiglia. Il giocatore è in scadenza di contratto, e pare intenzionato a vivere una nuova esperienza fuori dalla Francia.

Calciomercato Milan: Thauvin sempre nel mirino, continuano i contatti

Calciomercato Thauvin napoli
Calciomercato milan Thauvin

Florian Thauvin è uno degli obiettivi principali del Milan. L’attaccante francese è un pallino ormai noto per i rossoneri, che hanno intravisto in lui un ottimo profilo sia per il presente che per gli anni a venire. Nonostante Thauvin non sia più giovanissimo, possiede ottime qualità, tra cui ovviamente la velocità, il dribbling, e un buon tiro sia di potenza che di precisione. Il suo arrivo a Milano garantirebbe a Pioli un ottimo elemento in più per l’attacco, specialmente a destra dove non convince ancora appieno Castillejo. I contatti ci sono stati e stanno continuando, con la speranza che si possa trovare presto un accordo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Thauvin ha deciso: giocherà in Italia

Ultime Milan: colpo Thauvin, c’è la concorrenza del Leicester

thauvin marsiglia
Milan, assalto a Thauvin (Getty Images)

Il Milan continua a tenere d’occhio Florian Thauvin, considerato come uno dei profili ideali per la prossima stagione. Il francese è in scadenza, è un’occasione ghiotta per tutti, ed è un un elemento di grande importanza anche in quanto ad esperienza. Chiaro che la sua situazione al Marsiglia abbia attirato le attenzione di vari club, tra cui soprattutto il Leicester: stando a quanto riportato da cm.com, pare che la squadra inglese stia pensando ad un assalto.

LEGGI: Calciomercato Milan, Thauvin resta nel mirino: c’è una nuova offerta!

Milan-Thauvin: caos al Marsiglia, il francese andrà via

Se prima si pensava anche ad una possibile permanenza di Thauvin al Marsiglia, ora le cose sono cambiate. Nel club francese è scoppiato un vero e proprio caos dopo le dimissioni di Villas-Boas, ed ora Thauvin è sempre più certo dell’addio.