Calciomercato, Koeman su Messi: “E’ felice al Barcellona”

Koeman Barcellona
Barcellona, Koeman su Messi (Getty Images)

Lionel Messi via da Barcellona? Parla Koeman di calciomercato. La decisione della pulce argentina non è ancora arrivata, il consiglio del suo tecnico però non è mancato.

Calciomercato, la decisione di Messi: parla Koeman

E’ al centro delle discussioni di calciomercato, il futuro di Lionel Messi. A parlare di lui è il tecnico Ronald Koeman che, col tempo, ha consolidato il rapporto con la pulce argentina. L’allenatore olandese è subentrato a Valverde nella passata stagione e si augura di poter lavorare ancora con Lionel Messi.

Ronald Koeman è arrivato al Barça in uno dei periodi più complessi dell’intera storia. Litigio societario tra la pulce argentina e lo stesso Barcellona e lui a fare da mediante. Il futuro di Messi non è ancora chiaro, perché nei giorni più recenti, si è ipotizzato addirittura di una sua permanenza, con la nuova candidatura in società. Solo il tempo risolverà ogni questione, nel frattempo Koeman parla in conferenza. Quelle che seguono, sono le sue parole su Messi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Barcellona: Messi via, l’annuncio in un’intervista

Barcellona, Koeman sul futuro di Messi: “Lo vedo felice”

Ha parlato del futuro di Lionel Messi, in conferenza stampa, il tecnico Koeman. Le sue parole sono chiare. Quest’oggi il Barcellona scende in campo contro il Betis e Koeman parla così della pulce argentina: “Solo Messi può decidere il futuro di Messi. Gli altri non lo faranno per lui. Io, dal canto mio che lo alleno, posso solo dirvi che ovviamente avrei piacere nel vederlo ancora qui, al Barcellona. Se restasse qui per ancora altri anni, io sarei contento. Ora lo vedo felice, è l’unica cosa che conta. Quando è contento, così come lo vedo ora, rende ancora meglio di quanto già fa di solito. Dà una grande mano alla squadra, è un elemento importantissimo per noi. Il suo futuro però è solo nelle sue mani”.

Calciomercato Inter Messi
Lionel Messi, possibile permanenza al Barcellona (Getty Images)

Calciomercato, addio Messi? PSG, Inter e City defilate

Lionel Messi è l’oggetto del desiderio di mezza Europa, Inter compresa. Il suo futuro però potrebbe essere ancora al Barcellona. La decisione potrebbe arrivare a breve, considerando che mancano all’incirca cinque mesi alla chiusura della stagione sportiva, con il contratto con i blaugrana in scadenza. Messi deciderà il suo futuro: permanenza al Barcellona o addio, con destinazione sempre in Europa, in un top club.
Barcellona Koeman Messi
Barcellona Koeman Messi (Getty Images)