Calciomercato Juventus, a rischio il riscatto di Morata dall’Atletico: la strategia

Juventus Paratici arbitro
Fabio Paratici Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Alvaro Morata potrebbe non essere riscattato alla fine di questa stagione. Attualmente è alla sua seconda esperienza in bianconera, dopo il prestito dall’Atletico Madrid. Per il momento le cose stanno andando bene, ma è possibile che si tratti di una felicità effimera…

Juventus Morata
Juventus, Alvaro Morata (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus, Morata potrebbe non essere riscattato

Calciomercato Juventus, Morata potrebbe lasciare i bianconeri alla fine di questa stagione. Lo spagnolo, ritornato a Torino dopo tre anni dall’ultima volta, potrebbe lasciare nuovamente l’Italia per fare ritorno in Spagna. E’ ancora di proprietà dell’Atletico Madrid che, nella sessione estiva, ha deciso di mandarlo in prestito al club di Andrea Agnelli.

Andrea Pirlo, poco prima dell’inizio del campionato, era alla ricerca di un bomber per la sua squadra. Il direttore sportivo, Fabio Paratici, ha pensato bene di riportare in Italia l’ex Chelsea e Real Madrid. Almeno per il momento la scelta si è rivelata azzeccata: in ventisei presenze (considerando Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana) ha segnato ben tredici reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, suggestione Mkhitaryan a zero

Calciomercato Juventus, Morata può ritornare all’Atletico

Calciomercato Juventus, Morata può ritornare all’Atletico Madrid. Secondo quanto riporta ‘As’ i bianconeri hanno già pagato i 10 milioni per il prestito, ma l’obbligo di riscatto (fissato a 45 milioni) non è stato ancora confermato. Non è detto che questi soldi il patron Agnelli voglia spenderli, anche perché la stessa società ha già molte spese arretrate.

Una su tutte le opzioni per acquistare, definitivamente, dallo Schalke 04 il centrocampista statunitense Weston McKennie (quasi 20 milioni di euro) e Federico Chiesa (40). A questo punto i Campioni d’Italia sperano di rinnovare, ancora per un anno, il prestito con i ‘Colchoneros’ in attesa di trovare una soluzione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinnovo Ronaldo: richiesta monstre

Juventus Morata
Alvaro Morata (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus, si aspetta la risposta dell’Atletico

Calciomercato Juventus, si cerca una soluzione con l’Atletico Madrid per Alvaro Morata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paratici prima di Juventus-Roma: “Dzeko? Non ci penso, la Roma ha tanti bravi giocatori”

L’idea del patron della ‘Vecchia Signora’ è quella di offrire subito 10 milioni agli spagnoli, in modo tale da dare solamente 35 milioni (e non più 45) entro il giugno del 2022.