Inter: infortunio Vidal, le condizioni ed i tempi di recupero

Inter Vidal
Inter, intervista Arturo Vidal (www.gettyimages.it)

Ultime Inter, pessime notizie per Arturo Vidal. Il centrocampista cileno si è infortunato durante la gara di ieri.

Notizie Inter: infortunio Vidal, le condizioni ed i tempi di recupero

Arturo Vidal è uscito per infortunio durante la partita di campionato di ieri vinta contro la Fiorentina: il centrocampista cileno, arrivato in estate dal Barcellona da svincolato, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per colpa di un problema. L’ex Juventus ha sentito un piccolo fastidio al ginocchio e l’allarme in casa Inter è subito scattato.

Inter Vidal Conte
Antonio Conte (www.gettyimages.it)

Ultime Inter: come sta Vidal?

Il cileno non è al meglio ma per ora si escludono lesioni. La società ha comunicato che per ora i nerazzurri stanno valutando il decorso del dolore: sembrerebbe solo una forte contusione al ginocchio sinistro per Vidal.

Questo quanto comunicato dall’Inter con una nota apparsa sul proprio account ufficiale di Twitter. Tutti gli accertamenti del caso che verranno svolti oggi. L’allarme sembra rientrare ma solo gli esami chiariranno la situazione in maniera definitiva.

Vidal salterà sicuramente la semifinale di ritorno con la Juventus in Coppa Italia, visto che è qualificato. Dunque il cileno avrà una settimana intera a disposizione per recuperare sallo stop per farsi trovare, magari, pronto per la delicata sfida del prossimo weekend con la Lazio. Questo il comunicato dell’Inter di questa mattina:

“Arturo Vidal è stato sostituito al termine del primo tempo di Fiorentina-Inter a causa di una contusione al ginocchio sinistro”.

Inter Vidal Conte
Inter, Vidal reagisce con Conte (www.gettyimages.it)

Ultime Inter: chi gioca al posto di Vidal?

L’Inter in questo periodo potrebbe esser costretto a fare a meno di Arturo Vidal. Venduno Nainggolan a gennaio, Antonio Conte potrebbe dare maggiore spazio a Gagliardini in campo. Attenzione poi anche a Stefano Sensi, il centrocampista è tornato a giocare e si sta guadagnando sempre più spazio in attesa di ritrovare la forma migliore. Difficile vedere Eriksen nel ruolo di mezzala ora che Conte lo sta utilizzando come vice Brozovic. Da considerare anche il rientro di Vecino che tra qualche settimana potrebbe essere a disposizione di Antonio Conte. Inamovibili, come sempre, Barella e Brozovic autentici pilastri del centrocampo a te di Conte.

Inter Vidal
Inter, intervista Arturo Vidal (www.gettyimages.it)