Sampdoria, Ferrero: “Ranieri resta, e sul Palermo”

Sampdoria Ranieri
Sampdoria, intervista Ranieri (www.gettyimages.it)

 

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha parlato nel corso di un’intervista concessa microfoni di Telenord.

Sampdoria, Ferrero: “Ranieri resta, e sul Palermo”

Massimo Ferrero, numero uno dei blucerchiati si è soffermato sul futuro del tecnico Claudio Ranieri sulla panchina blucerchiata, in dubbio visto che il suo contratto resta in scadenza.

«A mio parere credo che Claudio Ranieri sia troppo giovane per andare in pensione, lui è un uomo che secondo me potrà allenare per i prossimi dieci anni. È un signore pieno di energia, oltre ad essere un bravo tecnico che rimarrà con noi ancora per 18 partite. Io stimo moltissimo il signor Ranieri, se lui vorrà rimanere io lo confermerà in panchina con la Sampdoria».

Sampdoria Ranieri
Sampdoria, intervista Ranieri (www.gettyimages.it)

Sampdoria, Ranieri resta ma Ferrero va via?

Il commercialista Castrenze Guzzetta, ha parlato anche dell’interesse di Massimo Ferrero nei confronti del Palermo. Queste le sue parole nel corso dell’intervista concessa a Quelli che la Samp:

Ferrero? «Ricevo tanti messaggi di tifosi che mi chiedono quante possibilità ci sono che Ferrero acquisti nei prossimi mesi il Palermo. Noi siamo alla finestra. Da settembre 2019 si è dichiarato interessato a comprare e rilevare la società, abbiamo partecipato al bando e non ha mai mollato anche in questo periodo. È stato l’unico ad aver fatto ricorso al Tar e tenersi informato su quello che accadeva. Oltre all’amore per la Sampdoria vuole dedicare un pezzo di cuore anche al Palermo, che conosce molto bene per esser stato qui nei vari impegni cinematografici. Al momento, però, l’attuale proprietà ha chiuso alla cessione di Ferrero».

Ferrero Quagliarella
Massimo Ferrero e Fabio Quagliarella (www.gettyimages.it)

Sampdoria: Ferrero alla guida dei due club?

Ma Massimo Ferrero potrebbe essere il presidente di Palermo e Sampdoria? L’esperimento, portato avanti da Lotito con la Salernitana e De Laurentiis con il Napoli, potrebbe essere ripetuto anche da Ferrero:

«Se riuscirà ad acquisire il Palermo, Ferrero potrebbe adottare formule creative che facciano in modo che possa gestire entrambe le società. Un po’ come fanno Lotito e De Laurentiis. Con il passare del tempo alla fine però dovrà scegliere tra le due formazioni ed avere in Serie A una sola squadra».