Lazio, Proto si ritira e annuncia: “Addio calcio, ora mi dedicherò al golf”

Lazio Proto ritiro
Lazio, Silvio Proto annuncia il ritiro (www.gettyimages.it)

Lazio, l’ex terzo portiere dei biancocelesti Silvio Proto ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Per lui sta per iniziare una nuova ed entusiasmante avventura in un altro sport.

Lazio Proto ritiro
Silvio Proto. il portiere della Lazio si è ritirato pochi giorni fa (www.gettyimages.it)

Lazio, Proto si ritira: inizia una nuova avventura per lui

Lazio, Silvio Proto ha annunciato il ritiro dal calcio. Nel club biancoceleste occupava il ruolo di terzo portiere alle spalle di Pepe Reina e Thomas Strakosha. Pochi giorni fa è arrivato l’annuncio ufficiale. Ha rescisso il proprio contratto con il club di Claudio Lotito con sei mesi di anticipo (sarebbe scaduto nel giugno di quest’anno). Ha appeso i guanti al chiodo all’età di 37 anni.

In questa stagione non è mai sceso in campo per via di un infortunio che lo ha tenuto a lungo fermo per tantissimo tempo (basti pensare che in panchina si accomodava il giovane albanese Marco Alia). Per il belga, però, l’avventura nel mondo dello sport non sta per concludersi. Con il calcio si è chiuso un capitolo, ma sta per aprirsene con un altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Strakosha è un caso: scenate nello spogliatoio, Tare furioso

Lazio, Proto si ritira. L’annuncio dell’ex portiere: “Giocherò a golf

Lazio, Proto annuncia il ritiro. Ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale Instagram avvisando tutti i suoi ex tifosi: “Sono passati più di 7000 giorni dal mio esordio nel massimo campionato. Tanti tuffi, gol incassati e salvati. E’ tempo per me e per i miei primi capelli bianchi di mettere i guanti da portiere da parte. Sto per iniziare un nuovo capitolo della mia vita e lo annuncio con sollievo.

Ho deciso di dedicarmi alla mia famiglia e alle mie più grandi passioni. Ringrazio mia moglie ed i miei figli per essermi sempre stato accanto. Ai tifosi, dirigenti, presidenti ed allenatori di aver creduto sempre in me. Dico addio al mondo del calcio. Ora le mazze da golf hanno preso il posto dei guantoni. Sono pronto ad uscire dalla mia gabbia”.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, Lotito promette un maxi premio alla squadra: ecco l’obiettivo

Lazio Proto ritiro
Lazio, Silvio Proto si ritira (www.gettyimages.it)

Lazio, Proto annuncia il ritiro. La carriera in biancoceleste

Cresciuto nelle giovanili del La Louvriere, in Belgio, nel 2005 passa all’Anderlchet dove diventa una vera e propria icona del club. Ci rimarrà per undici anni (da considerare anche l’esperienza di un anno al Germinal Beerschot). Poi le avventura all’Ostenda e in Grecia con l’Olympiakos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Simone Inzaghi rinnova: le cifre

Con la maglia della Lazio (tra campionato, Europa League e Coppa Italia) è sceso in campo solamente in nove occasioni in tre stagioni.