Lennart Czyborra, difensore del Genoa, ha parlato del suo momento magico nel corso di un’intervista concessa a Il Secolo XIX. Queste le parole del calciatore che è intervenuto a proposito del suo ultimo periodo in campo:
Intervista a Czyborra su Ballardini e la svolta
Ballardini? «A cambiare sono stati la vicinanza della mia famiglia, l’aiuto di mio fratello che mi ha aiutato tanto in questo periodo difficile facendomi anche da tutor. E poi sicuramente la fiducia dell’allenatore, per me in questo ultimo periodo è cambiato molto. A Bergamo e poi nei primi tempi qui al Genoa non giocavo molto e quindi era inevitabile andare in campo ed avere tanta paura di poter far male e sbagliata, in quelle poche volta in campo. Invece ora sento l’appoggio e la fiducia del mister, per cui oso di più e credo che i risultati stiano arrivando siano ora sotto gli occhi di tutti».

Notizie Genoa: le parole di Czyborra
Perchè sono passato al Genoa? «Stavo vivendo un periodo molto complicato, avevo appena avuto il Covid e da qualche tempo non andavo in campo e questo per me era un peso. Ho saputo dell’interesse del Genoa, ho parlato con i dirigenti e con Gasperini e ho detto di voler andar via. Poi ho sentito il mister e mi è subito piaciuta l’opportunità. Devo dire che la scelta è stata importante ma secondo me anche giusta. E penso che qui avrò la possibilità di crescere e dimostrare ancora ilm io valore visto che mi stanno dando una mnao calciatore che hanno accumulato tanta esperienza come Masiello, Zappacosta, Criscito. Devo dire che dal loro modo di stare in campo io posso imparare tanto ogni giorno».

Mercato Genoa: di chi è il cartellino di Czyborra?
Czyborra sta impressionando da laterale di sinistra. In queste ultime uscite a messo in mostra dinamismo e fisicità. Il tedesco è abile nell’uno contro uno e sta giocando anche come esterno di centrocampo. Il suo cartellino resta di proprietà dell’Atalanta che lo aveva scelto come vice-Gosens. A Genova si sta consacrando come una delle migliori sorprese del nostro campionato.
