Napoli, infortunio Insigne e Demme: le condizioni dei due azzurri

Demme Napoli infortunio
Napoli, infortunio Diego Demme (www.gettyimages.it)

Napoli, infortunio Lorenzo Insigne e Diego Demme: i due calciatori sono usciti con qualche acciacco durante la sfida pareggiata 0-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, valevole per la semifinale di andata della Coppa Italia. Non è a rischio la loro presenza nella prossima partita di campionato. Lo riporta ‘La Repubblica‘.

Demme infortunio Napoli
Diego Demme, infortunio durante il match tra il suo Napoli e l’Atalanta (www.gettyimages.it)

Napoli, infortunio Demme e Insigne

Napoli, infortunio Demme e Insigne. Gli azzurri sono usciti con qualche acciaccato dallo stadio ‘Diego Armando Maradona’ senza subire reti contro l’Atalanta. Tra meno di una settimana c’è la sfida di ritorno contro i bergamaschi di Gasperini. Chi vince vola in finale dove affronterà la vincente tra l’Inter e la Juventus.

Il tecnico Gennaro Gattuso può tirare però un sospiro di sollievo, perché le condizioni dei due giocatori non sono affatto gravi. Non solo: possono essere inseriti nella lista dei convocati della prossima sfida dei campani in programma sabato sera, in trasferta, contro il Genoa di Davide Ballardini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, De Laurentiis accanto alla squadra: in ritiro prima dell’Atalanta

Napoli, infortunio per Demme e Insigne: le loro condizioni

Napoli, infortunio per Diego Demme e Lorenzo Insigne: le loro condizioni. Il centrocampista tedesco ha ricevuto una pallonata violenta (involontaria) dall’avversario Marten De Roon. Subito si è accasciato a terra e ha chiesto il soccorso dello staff medico azzurro.

Dopo essere rientrato sul terreno di gioco, dopo neanche due minuti, ha chiesto subito il cambio. E’ stato portato prima via in barella e poi all’interno dell’ambulanza. Dopo un po’ si è ripreso visto che è ritornato in panchina per sostenere i suoi compagni. Per quanto riguarda il capitano, uscito al minuto 70, ha rimediato solamente una forte contusione al polpaccio. Fortunatamente senza interessamento dei muscoli.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, scontro De Laurentiis-Gattuso: i calciatori si schierano

Napoli Insigne
Napoli, Lorenzo Insigne (www.gettyimages.it)

Napoli, non solo Insigne e Demme: le condizioni di Mertens e Fabian Ruiz

Napoli, non solo l’infortunio di Insigne e Demme, si valutano le condizioni anche di Mertens e Fabian Ruiz. L’attaccante si trova ancora in Belgio dove sta svolgendo un nuovo ciclo di terapie. Il suo rientro non avverrà prima della sfida contro la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, sostituto Gattuso: arriva dalla Serie A

Per quanto riguarda il centrocampista spagnolo, invece, è ancora positivo al Covid-19. Nelle prossime ore dovrebbe sottoporsi ad un altro tampone per capire se ha sconfitto, o meno, il virus.