Roma, Tiago Pinto: “Pellegrini rinnova, Fonseca resta. Dzeko? Non sarà il capitano”

Roma Tiago Pinto
Roma Tiago Pinto (Getty Images)

Giorni molto particolari per la Roma che ha vissuto lo scontro Dzeko-Fonseca e il possibile addio dell’attaccante bosniaco. Il nuovo direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto, ha fatto chiarezza su quanto accaduto in questi giorni di calciomercato.

Roma, Tiago Pinto in conferenza: “Dzeko non sarà il capitano”

Tiago Pinto, nuovo direttore sportivo della Roma, ha tenuto una conferenza stampa in cui ha chiarito tutti i punti salienti delle ultime due settimane giallorosse. Lite Dzeko-Fonseca, il futuro del tecnico e il possibile addio del numero 9 sono solo alcuni dei punti che ha toccato il portoghese.

E’ importante chiarire quanto successo con Dzeko, non voglio sfuggire alla questione. Ogni club vive le dinamiche come famiglia e, come tale, i problemi si risolvono all’interno, uscendone sempre più fprti. Edin è un grande professionista, un grande calciatore con un carattere molto forte. Ha scritto pagine importanti qui. Anche Fonseca è fondamentale per noi. E’ il nostro allenatore e leader, gli abbiamo affidato il nostro progetto nell’immediato e a medio termine“.

Dzeko capitano della Roma?Negli ultimi giorni abbiamo avuto delle riunioni con Fonseca e Dzeko, per rafforzare i nostri rapporti di fiducia. Sono convinto che un club debba reggersi su disciplina e regole da rispettare: in questo momento Dzeko non è il capitano della Roma. Però sono sicuro che lavorerà sodo per riconquistare la fascia. L’assegnazione della fascia coinvolge il mister e la società: sarà sempre una decisione condivisa“.

LEGGI ANCHE >>> Roma, scontro Dzeko-Fonseca: tutta la verità

Roma Dzeko
Roma Dzeko (Getty Images)

Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini: annuncio di Tiago Pinto

Il nuovo capitano della Roma, ad oggi, è Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista classe ’97 ha mostrato grande leadership e attaccamento alla causa e la società ha scelto di dargli la fascia. Per Lorenzo Pellegrini però, è anche tempo di pensare al rinnovo con la Roma. Tiago Pinto ha parlato anche di questo aspetto in conferenza stampa.

Lui è l’unico calciatore di cui ho parlato nella prima mia conferenza. Perché pensiamo che rappresenti il simbolo della Roma. Sul rinnovo siamo ottimisti, a breve ci rivedremo con il suo agente. Contiamo di risolvere tutto nel giro di poco tempo“.

Calciomercato Roma, due acquisti per continuare a sognare

Lorenzo Pellegrini
Roma, rinnovo Pellegrini (Getty Images)

Calciomercato Roma, Tiago Pinto conferma Fonseca

Paulo Fonseca è e resta il tecnico della Roma. Nessun sondaggio con Allegri, mai un pensiero di separarsi dall’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk. Parola di Tiago Pinto che ha parlato del futuro di Paulo Fonseca, ancora alla Roma.

“Dico subito che sono tutte bugie le notizie circolate sull’incontro con altri allenatori. La presidenza e io siamo molto soddisfatti di Fonseca, con cui lavoriamo per il presente e il futuro della Roma”.

Scambio Dzeko-Sanchez?Ne ha parlato Marotta poco fa, io confermo tutto. Io sono una persona trasparente e sempre lo sarò. E’ vero che ho incontrato Ausilio a Milano: ci siamo incontrati e abbiamo parlato di diverse questioni, ma non abbiamo mai intavolato una vera trattativa.

Roma Fonseca
Roma Paulo Fonseca (Getty Images)