Napoli, scontro De Laurentiis-Gattuso: i calciatori si schierano

Gattuso napoli
Gennaro Gattuso riabbraccia Andrea Petagna (www.gerttyimages.it)

Napoli, scontro De Laurentiis-Gattuso: i calciatori si schierano dopo il duro confronto tra le parti. Settimane non facili in casa Napoli, con Gattuso messo sempre più in discussione dopo i recenti risultati. L’allenatore del Napoli ha sbottato in diretta televisiva, annunciando di non avere più gli stessi stimoli di prima a Napoli per le tante critiche ricevute nonostante i risultati che la società chiedeva ci fossero. Intanto, non è andato giù nemmeno il fatto che De Laurentiis pare abbia contattato altri allenatori già (tra cui Sarri). Gattuso è stato diretto anche su questo argomento e ha accusato la mancanza di rispetto. Ora i calciatori del Napoli si schierano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, De Zerbi per il futuro

Napoli, scontro Gattuso-De Laurentiis: la squadra segue l’allenatore

Come svelato da La Gazzetta dello Sport, il rapporto tra i calciatori del Napoli è Gattuso è ottimo, come mostrato sul campo (i tanti abbracci all’allenatore dopo i gol) e non solo. Infatti, anche fuori dal campo la squadra segue l’allenatore, tanto che pare che nello scontro Gattuso-De Laurentiis, i calciatori si siano schierati anche questa volta dalla parte dell’allenatore. Intanto, la società continua a riflettere sul futuro dell’allenatore del Napoli.

gattuso napoli
Victor Osimhen e Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Callejon può giocare ancora a Napoli

Napoli, esonero Gattuso: tutto dipende dalle prossime partite

Sempre come riportato da Gazzetta dello Sport, i prossimi risultati del Napoli saranno decisivi per Gattuso che rischia sempre l’esonero. Il presidente Aurelio De Laurentiis si aspetta una risposta importante dalla squadra nei prossimi giorni, dove in 10 giorni ci saranno Atalanta (andata e ritorno Coppa Italia), Genoa e Juventus, prima poi di ritornare in campo in Europa League contro il Granada. Quattro partite tra Serie A e Coppa Italia che giocano un ruolo fondamentale per il futuro di Gattuso a Napoli.

Napoli esonero Gattuso

Napoli, ADL riflette sull’esonero di Gattuso (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso: tanti nomi per sostituirlo

Napoli-Atalanta Coppa Italia, Gattuso pensa al cambio modulo

Intanto, per Napoli-Atalanta, che si giocherà stasera per l’andata di semifinale di Coppa Italia, Gattuso ha in mente di cambiare modulo e passare al 3-4-3 contro la squadra di Gasperini. Qualche prova si è già vista nel finale di Napoli-Parma in campionato e potrebbe ripetersi già questa sera.

Napoli esonero Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)