Napoli-Atalanta Coppa Italia: gli ex alla ricerca del gol e della finale (FOCUS CM24)

petagna
Andrea Petagna (www.gettyimages.it)

Napoli-Atalanta Coppa Italia, si scende in campo allo stadio Diego Armando Maradona, questa sera alle ore 20:45, per il match d’andata della semifinale di Coppa Italia con Napoli e Atalanta. Una sfida importantissima per il proseguo della stagione di entrambe le squadre, che dovranno affidarsi a due calciatori in particolare che sentiranno la sfida più degli altri, si tratta di Andrea Petagna e Duvan Zapata, entrambi ex della partita. Destino simile per i due calciatori che quest’anno si ritroveranno contro a guidare l’attacco contro la loro ex squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, i calciatori si schierano dopo la lite De Laurentiis-Gattuso

Napoli-Atalanta Coppa Italia, la sfida dei due ex

Napoli-Atalanta è la sfida di Petagna e Zapata, due calciatori su cui le loro squadre precedenti non hanno puntato e avuto la pazienza di aspettare. Entrambi però ora si trovano alla guida di un nuovo club, da una parte Petagna a Napoli e dall’altra Zapata all’Atalanta. Napoli-Atalanta Coppa Italia, una sfida nel segno dei due ex. Non una partita come le altre per Petagna e Zapata, che sono in cerca dei gol e di fare un passo in più verso la finale, trascinando la loro nuova squadra contro il loro passato.

Gattuso napoli
Gennaro Gattuso riabbraccia Andrea Petagna (www.gerttyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso: De Zerbi il prescelto

Napoli, i numeri di Petagna

Andrea Petagna non è mai stato un vero bomber in carriera, ma è uno di quegli attaccanti che fa giocare bene la squadra e serve molti assist vincenti ai propri compagni. Infatti, in questa stagione, sono 5 i gol di Petagna con la maglia del Napoli, alcuni decisivi anche per diverse vittorie sofferte per il Napoli. Il calciatore classe 1995 cerca il gol dell’ex oggi, come già è riuscito a fare in passato con la maglia della SPAL.

petagna napoli
Andrea Petagna recupera dall’infortunio (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, lite Conte-Vidal

Atalanta, i numeri di Zapata

Dall’altra parte c’è Duvan Zapata, che al Napoli già fece vedere di essere una promessa, ma gli azzurri non hanno voluto attendere il bomber che ora si gode l’Atalanta. Tanti gol da ex, ci riproverà anche questa sera. Intanto, al momento, è fermo a quota 11 in stagione la maglia della Dea.

duvan zapata
duvan zapata atalanta