Calciomercato Parma, colpo tra gli svincolati: arriva in città per firmare

graziano pelle parma
pelle parma

Graziano Pellé torna al Parma e in Serie A dopo quasi dieci anni. L’attaccante italiano 35enne è attualmente svincolato, dopo l’esperienza in Cina e ha deciso di tornare nel campionato italiano, dove il Parma è pronta a chiudere per il suo acquisto. Graziano Pellé, come il suo collega Zaza, sono ricordati da tutti ormai da anni per quei due rigori sbagliati goffamente in Italia-Germania valida per gli Europei del 2016. Ora l’esperto attaccante italiano torna in Serie A per aiutare il Parma nella salvezza e ha voglia di lasciare il segno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma, le parole di Carli su Pelle

Calciomercato Parma, Graziano Pellé ritorna

Infatti si tratta proprio di un ritorno quello di Graziano Pellé al Parma. L’attaccante italiano ha indossato la maglia dei crociati nella stagione 2011-2012, ma soltanto per sei mesi perché dopo 11 giornate e 1 gol segnato è arrivato il prestito alla Sampdoria in Serie B. Al termine della stagione, iniziata quella successiva, è arrivata una presenza ad agosto di Pellé con il Parma e poi via subito con la cessione all’estero. Due anni al Feyenoord, due al Southampton e infine cinque anni in Cina prima di fare ritorno ancora una volta al Parma. Graziano Pellé è atteso in Italia per la firma.

graziano pelle
Graziano Pellè (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan News, infortunio Kjaer: condizioni e tempi di recupero

Calciomercato Parma, Graziano Pelle atteso in città

Graziano Pellé al Parma da svincolato. Per questo c’è ancora tempo per ingaggiare il calciatore, che secondo le ultime notizie, è atteso in Italia nella giornata di domani. Come svelato da Tuttomercatoweb, Pelle arriverà domani a Parma e firmerà il suo contratto di sei mesi più opzione per il prossimo anno.

graziano pelle

Calciomercato Parma, in arrivo Graziano Pellè (www.gettyimages.it)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, rottura Vida-Conte dopo la Juventus

Il Parma punta sui numeri di Pellé per la salvezza

Una volta lasciato il Parma e l’Italia, Graziano Pelle si è consacrato all’estero. Infatti, sono arrivati prima 50 gol in 57 presenze in due stagioni in Olanda con la maglia del Feyenoord, poi il salto di qualità andando a giocare in Premier League con il Southampton dove ha messo a segno 23 gol in 68 presenze in due anni e infine la Cina. Dopo gli Europei 2016 e il clamoroso errore dal dischetto contro la Germania (minacciando prima Neuer di fare un cucchiaio) Pellé ha lasciato l’Europa per approdare in Cina e incassare un ingaggio faraonico per cinque stagioni. In Oriente ha messo a segno 51 reti in 101 presenze. Il Parma ora punta forte su di lui per ottenere la salvezza.

Calciomercato Pellè parma
Pellè bocciato da Cassano (Getty Images)