Calciomercato Napoli, esonero Gattuso o addio anticipato con dimissioni? Nonostante una stagione tutto sommato positiva, Gennaro Gattuso è messo sulla graticola a Napoli, ma anche dalla stessa società. Il caso Gattuso ormai è esploso, dopo diverse settimane di critiche e sondaggi a nuovi allenatori, l’allenatore è esploso in diretta annunciando la rottura del rapporto con la società e Aurelio De Laurentiis. Per questo si cerca già il sostituto di Gattuso a Napoli, con diversi allenatori come Juric, De Zerbi e Benitez che sono nel mirino e potrebbero già essere stati contattati da De Laurentiis.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Callejon torna a giocare ancora una volta a Napoli
Calciomercato Napoli, sostituto Gattuso: De Zerbi e Juric in prima linea
Aurelio De Laurentiis è in cerca del sostituto di Gattuso dopo la rottura con l’allenatore. Il rinnvoo di contratto per tre anni sembrava pronto e invece a fine stagione (o anche prima) le pari potrebbero separarsi. Roberto De Zerbi è il primo nome in lista per il Napoli con Ivan Juric anche sempre visionato con attenzione. De Laurentiis vuole ripartire da un Napoli giovane già dall’allenatore, che abbia idee di gioco ben impostate riguardo un calcio offensivo e spumeggiante. Per questo il primo nome della lista del Napoli è quello di De Zerbi che a fine stagione dirà addio al Sassuolo molto probabilmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Benitez insidia Gattuso
Calciomercato Napoli, De Zerbi più avanti a Juric
De Zerbi al Napoli è più avanti rispetto a Ivan Juric. A Fine stagione l’allenatore del Sassuolo sarà svincolato e non pare abbia intenzione di rinnovare al momento. Mentre dall’altra parte c’è Juric, che si è legato all’Hellas Verona fino al 2023. Per questo al momento l’allenatore italiano è più avanti per arrivare sulla panchina azzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Notizie Napoli calcio, infortunio Mertens: le condizioni
Calciomercato Napoli, Rafa Benitez può tornare da dirigente
Anche il nome di Rafa Benitez sarebbe uscito per il Napoli oltre a quello di De Zerbi. Secondo le ultime notizie però il Napoli vorrebbe provare a chiudere per Benitez in un ruolo inedito, quello de direttore tecnico per affiancargli un allenatore giovane e con idee simili (ecco perché De Zerbi). Benitez ha appena lasciato la Cina dopo due anni e pensa ad una nuova esperienza in Europa. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro della panchina del Napoli.