Calciomercato Milan, entrate e uscite: i conti tornano a sorridere

Milan Maldini dalot
Milan Maldini (Getty Images)

Calciomercato Milan, entrate e uscite: i conti tornano a sorridere. Il Milan si è ripreso dopo tanti anni di buio economico e non solo. La società rossonera non vedeva la luce così da tanti anni ormai, sia per quanto riguarda la classifica sia sotto la gestione dei conti economici che ora non sono più così in negativo come un tempo. Si chiude anche il mercato di gennaio e ora tra entrate e uscite ci sono aspetti interessanti per il Milan. Ad aiutare è soprattutto la classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Kabak al Liverpool

Milan, i conti tornano: è merito del lavoro di Pioli e della squadra

E’ ormai più di un anno che il Milan è tra le squadre più in forma d’Europa. Il primo posto in classifica aiuta tanto i conti economici del club, come il passaggio turno in Europa League che non accadeva da tanti anni. Adesso il Milan torna a sorridere anche sotto l’aspetto economico oltre a quello legato ai risultati sul terreno di gioco. Gran parte del merito, oltre alla società che si è fidata di Maldini è anche di Pioli e della squadra, che lavorano sul campo dando il massimo di continuo.

Pioli Milan

Stefano Pioli (www.gettyimages.it)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio mercato Milan, rinnovo Maldini

Calciomercato Milan, entrate e uscite

Entrate e uscite del Milan che cambiano dopo la chiusura dell’ultima sessione di mercato di gennaio. Zero spese al momento da parte del Milan in questa sessione, con la società che progetta per il futuro. In entrata ci sono Soualiho Meïte, Fikayo Tomori e Mario Mandzukic, con una spesa totale di soltanto 0,5 milioni di euro per il prestito oneroso del centrocampista. Fissati i riscatti per i primi due a lunga scadenza, mentre per Mandzukic si tratta di un ingaggio a costo zero che alleggerisce dunque le casse del Milan.

Quasi lo stesso discorso ma all’inverso si può fare per le entrate. Incassato 1 milioni per la cessione di Mateo Musacchio alla Lazio. Sono andati via in prestito, invece, i calciatori Lorenzo Colombo, Leo Duarte ed Andrea Conti.

Calciomercato Milan entrate e uscite
Calciomercato Milan, (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo dallo Stella Rossa

Calciomercato Milan, i conti economici nel dettaglio

Il bilancio del Milan parla chiaro. Questi i numeri ufficiali della società rossonera dopo il mercato di gennaio tra entrate e uscite e grazie al Decreto Crescita.

  • Entrate:1 milione di euro;
  • Spese: 0,5 milioni di euro;
  • Possibili entrate: 12,5 milioni di euro (7 Conti, 5,5 Duarte);
  • Possibili spese: 34,5 milioni di euro (9,5 Meïte, 25 Tomori);
Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, contatti (Getty Images)