Calciomercato Roma: caso Dzeko, ecco cosa è successo

Roma Dzeko
Roma Dzeko (Getty Images)

Edin Dzeko dirà addio alla Roma? Durante queste ultime ore di mercato potrebbe succedere di tutti.

Calciomercato Roma: caso Dzeko, le ultime

Ma cosa è successo tra Edin Dzeko e Paulo Fonseca? Ieri il tecnico giallorosso si è sottratto anche alle domande di Sky Sport dicendo di dover spiegare a mercato finito la questione.

Per tale motivo il tecnico non si è sbottonato dicendo solo che “l’educazione è la prima cosa, nella vita e non solo nel calcio”.

Tuttavia, se Dzeko non fosse ceduto, come riportato dalla GDS nella capitale da domani comincia una nuova partita.

Bisognerà però prima aspettare la chiusure del mercato stasera alle 20 e il giorno di riposo che osserverà la squadra.

Poi arriverà un’altra puntata del caso Dzeko. Il centravanti è ancora fuori rosa, si allena a parte, non è stato convocato per la partita contro il Verona.

Quando sarà ufficiale che ogni tentativo di trovare una via d’uscita è stato vano allora bisognerà mettersi intorno a un tavolo per una conciliazione, solo ed esclusivamente per il bene della Roma e non per altro.

Calciomercato Inter Dzeko
Calciomercato Inter Dzeko (Getty Images)

Ultime Roma: cosa dice il mercato su Dzeko?

Dal calciomercato per la cessione di Dzeko non sono arrivate novità. Una volta tramontata l’ipotesi di scambio tra Dzeko e Sanchez con l’Inter, messa in piedi dall’agente del bosniaco su mandato della Roma, le alternative sono cadute.

Solo se ci fosse un’emergenza imprevista in un grande club si potrebbe arrivare ad un accordo last minute, a oggi assolutamente inimmaginabile. Allora sarà importante cercare di ricucire.

Domani a Trigoria dovrebbe essere il giorno dell’incontro tra Tiago Pinto e Alessandro Lucci. Il primo rappresenta la società e ha avuto ampio mandato a gestire la pratica mentre il secondo dovrà provare a ricucire per il suo assistito. Il ruolo di Tiago Pinto non è facile, ma in questi primi giorni di lavoro alla Roma ha dimostrato di saper mediare con il presidente.

Dzeko non avrà un carattere facile e quella sera dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia di sicuro è stato sbagliato, ma possibile non si possa ricucire?

Dzeko in questi giorni è ombroso (anche più del solito) e nervoso anche se segue sempre la squadra.

Calciomercato Inter Dzeko
Calciomercato Inter Dzeko (Getty Images)

Ultime Roma: l’opzione reintegro

Da domani si comincerà a lavorare per reintegrare Edin Dzeko. Il suo agente e Tiago Pinto in questo periodo sono stati ore ed ore al telefono, prima per valutare eventuali l’addio. Alla Roma conviene avere Dzeko visto che viene pagato al lordo 14 milioni di euro.

Calciomercato Inter Dzeko
Edin Dzeko (Getty Images)