Calciomercato Lecce: arriva Maggio, colpaccio per la Serie A – UFFICIALE

Calciomercato Lecce Maggio
Christian Maggio (Getty Images)

Calciomercato Lecce, Christian Maggio è un nuovo giocatore del club

E’ arrivata la conferma, Christian Maggio è un nuovo giocatore del Lecce. Clamoroso colpo, a costo zero, per la società pugliese. La squadra di Serie B è riuscita a battere la concorrenza dei diversi club di Serie B, riuscendo a portarsi a casa il cartellino proprio dell’esterno ormai ex Benevento. Su Maggio ci era finito anche il Crotone, ma tra una nuova idea di Serie A e quella a Lecce, con obiettivo promozione, ha preferito la soluzione in Puglia. Il Lecce, attraverso una nota ufficiale, ha fatto sapere di aver firmato un contratto con Christian Maggio, che è dunque un nuovo giocatore del club giallorosso.

Lecce, Maggio è ufficiale: il comunicato del club

Christian Maggio è ufficialmente un nuovo calciatore del Lecce. E’ la società pugliese a rivelarlo, in una nota apparsa sul sito ufficiale del club. Ecco quanto si legge: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Maggio proveniente dal Benevento Calcio, con cui ha risolto il contratto. Il difensore, che ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2021 con opzione per un altro anno, domani sarà a Lecce per sostenere le visite mediche di rito”.

Dunque Christian Maggio vivrà sei mesi a Lecce, dopodiché arriverà la decisione definitiva sul suo futuro. Qualcuno pensava di un ritiro anzitempo dal calcio giocato, ma Christian Maggio si augura di poter salutare lo sport che ha tanto amato, solo quando i tifosi torneranno a popolare gli stadi, per celebrare il suo addio al calcio come merita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Maggio saluta: è addio

Mercato Lecce, preso Maggio: futuro al Napoli?

Calciomercato Lecce, Maggio per sei mesi. E’ il colpo, importantissimo, piazzato dalla società di Sticchi Damiani. Un accordo valido per sei mesi, poi per il calciatore ex Napoli, potrebbe venir fuori un futuro all’interno del club azzurro. Sì, perché tra le idee di De Laurentiis ci sarebbe quella di affidargli un ruolo importante all’interno della dirigenza. Il giusto “premio” dopo una vita passata in maglia azzurra e salutato, al San Paolo, amaramente: il mancato saluto a quello che è di fatto diventato lo stadio Maradona, non è stato digerito dall’esterno italiano.

Calciomercato Lecce Maggio
Calciomercato Lecce Maggio (Getty Images)