Calciomercato Juventus: ultimo affondo per la punta

Scamacca Juventus
Scamacca Juventus (Getty Images)

La Juve prepara l’affondo per l’attaccante. Secondo quanto riportato da Ts, i bianconeri potrebbero chiudere il colpo in queste ore.

Calciomercato Juventus: ultimo affondo per la punta

La Juventus pronta a prendere Gianluca Scamacca. Secondo le ultime di mercato riportate da Ts, in queste ore Juventus e Sassuolo avrebbero continuato a discutere di Gianluca Scamacca.

I due club si sarebbero sentiti anche ieri e i discorsi sono andati avanti fino a notte. La “partita” riprenderà in mattinata e si andrà al “dentro o fuori”.

In questo momento la fumata bianca è possibile. A patto che Juventus e Sassuolo riescano a individuare quel punto di incontro che non salta fuori da oramai tre settimane. Il nodo è sempre lo stesso: il dg bianconero Fabio Paratici non vorrebbe impegnarsi per più di sei mesi, mentre l’ad neroverde Giovanni Carnevali (che ha già accettato formule creative stile Chiesa con pagamenti pluriennali) vuole che la Juve riscatti il calciatore.

In pratica il Sassuolo rifiuta il prestito con “diritto di riscatto” proposto dai campioni d’Italia e vuole l’obbligo.

Scamacca Juventus
Scamacca Juventus (Getty Images)

Ultime Juventus: come può arrivare Scamacca?

A sbloccare il colpo di mercato della Juve Gianluca Scamacca potrebbe essere una formula diversa. Secondo i ben informati un compromesso potrebbe essere un “diritto” che si trasforma in “obbligo” al raggiungimento di determinate condizioni, come le presenze. Ma sul calciatore c’è anche il Parma. 

La partita per Scamacca non è solo tra Juventus e Sassuolo. Tra i bianconeri e i neroverdi, c’è il Genoa, dove al momento il 22enne romano di proprietà del Sassuolo è in prestito. E poi occhio al Parma che sarebbe pronto a garantire fin da subito l’obbligo del riscatto all’ad Carnevali, ma non ancora i 22 milioni della valutazione complessiva. Il Genoa, però, sarebbe disposto a “liberare” Scamacca per i bianconeri ma non per gli emiliani che sono in corsa per la salvezza.

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)

Mercato Juve: si lavora per l’estate

Intanto a Pirlo le soluzioni offensive non mancano ma un’alternativa a Morata manca e Scamacca è una priorità oggi. Per questo motivo per giugno dovrebbe tornare nel mirino anche Arkadiusz Milik, il calciatore nelle scorse settimane è andato via dal Napoli all’Olympique Marsiglia.

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)