Calciomercato Juventus, Khedira saluta: è dell’Herta Berlino – UFFICIALE

Juventus Paratici arbitro
Fabio Paratici Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Sami Khedira saluta i bianconeri e ritorna in Bundesliga. E’ ufficiale il suo passaggio all’Herta Berlino. Non c’è stata alcuna risoluzione contrattuale con la società piemontese: cessione a titolo definitivo.

Calciomercato Juventus, addio Khedira
Sami Khedira (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus, Khedira saluta i bianconeri

Calciomercato Juventus, Khedira lascia il club e ritorna in Germania. E’ ufficiale il suo passaggio all’Herta Berlino, club che milita in Bundesliga. Si tratta della sua seconda esperienza in terra tedesca, dopo essere stato un simbolo dello Stoccarda dal 2006 al 2010. In questa stagione non è mai stato considerato da Andrea Pirlo, neanche una volta.

E’ stato messo fuori rosa dall’inizio del campionato. Il tecnico è sempre stato chiaro con lui, sin dal primo giorno del suo arrivo: non rientrava nei suoi piani. Ora ha la possibilità di dimostrare di essere un calciatore che può dare ancora molto in Europa (visto che si era parlato di un interessamento dalla Major League Soccer per lui).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: ultimo affondo per la punta

Calciomercato Juventus, Kedira firma per l’Herta Berlino

Calciomercato Juventus, Khedira firma per l’Herta Berlino. E’ stata la stessa società tedesca a confermare l’arrivo del centrocampista sul proprio sito ufficiale. Un grandissimo rinforzo di esperienza per il manager Pal Dardai. Il club, in campionato, non se la sta passando molto bene visto che è in piena lotta per non retrocedere nella Serie B tedesca. Attualmente si trova al quindicesimo posto, a pari punti con l’Arminia Bielefeld.

Negli ultimi mesi si era parlato di un suo possibile approdo in Premier League. Per lui sarebbe stata la sua prima esperienza in Inghilterra. Ad aspettarlo c’era il suo ex allenatore, ai tempi del Real Madrid, Carlo Ancelotti. Quest’ultimo, durante una delle sue ultime interviste, ha dichiarato di non essere interessato all’atleta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio per cifre monstre: assalto del Liverpool

ultime juventus khedira calciomercato
Sami Khedira lascia la Juventus nell’ultimo giorno di mercato (www.gettyimages.it)

Juventus, la carriera di Khedira con i bianconeri

Nel giugno del 2015 la Juventus prelevò, a parametro zero, Sami Khedira dal Real Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il calciatore torna in Serie A: giocherà a Torino

Con il club di Andrea Agnelli ha totalizzato tra campionato, Coppa Italia e Champions League ben 145 presenze mettendo a segno 21 reti.