Calciomercato Inter, Marotta: “Dzeko? Ecco cosa posso dirvi”

marotta inter
Beppe Marotta (www.gettyimages.it)

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato nel corso di un’intervista concessa oggi a Sportitalia nel corso dell’ultimo giorno di mercato.

Mercato Inter: le parole di Marotta sul mercato

Marotta ha parlato del colpo in attacco e del possibile arrivo di Dzeko.

Inter ed il colpo Dzeko? «C’è stata audacia da parte degli agenti. Al di là di un incontro fra i direttori sportivi abbiamo deciso di non inoltrarci un questa trattativa. Sapevamo bene che non ci sarebbero state operazione né in entrata né in uscita visto il periodo particolare che stiamo vivendo. Lo abbiamo ripetuto per mesi. Sapevamo di non poter chiudere operazioni onerose e siamo soddisfatti dell’organico che abbiamo a disposizione. Devo ancora una volta ribadirlo. Il nostro mercato è chiuso».

marotta inter
Beppe Marotta (www.gettyimages.it)

Mercato Inter: cessione Eriksen, la verità

Giuseppe Marotta ha parlato anche della possibile cessione di Edin Dzeko. Queste le parole dell’ad nerazzurro.

 «In un grande club non ci sono titolari e riserve ma ci sono titolari ed altri titolari che però in un momento della stagione giocano di meno. La valutazioni vanno fatte in base alla voglia di rimanere a Milano e in questo progetto importante che sta crescendo. Il nostro allenatore ha avuto un grande intuito nel provarlo in quella posizione di campo, speriamo tutti faccia bene».

Cessione Inter
Cessione Inter

Ultime Inter: mercato chiuso?

In realtà un’ultima operazione l’Inter potrebbe anche chiuderla. L’attaccante Andrea Pinamonti, infatti, continua a chiedere di essere ceduto a causa del poco spazio. Se i nerazzurri dovessero riuscire a trovare una soluzione per lui, allora a Milano potrebbe arrivare Eder o un altro sostituto. Per ora, però, questa operazione è bloccata.

Eder milita nel club cinese di proprietà del gruppo Suning. Il calciatore vorrebbe tornare in Italia e lavorare ancora con Antonio Conte. Tuttavia non sarà semplice completare tutto in queste ore, per tale ragione anche questa trattativa appare molto complicata. Per questo motivo alla fine l’Inter, che come sottolineato da Marotta ha rinunciato a Dzeko per tenere Sanchez in organico, potrebbe non prendere parte in maniera attiva all’ultimo giorno di mercato.

Calciomercato Inter Isco
Calciomercato Inter