Napoli, esonero Gattuso: c’è già l’ombra del successore

Napoli infortunio Ospina
Napoli, tegola per Gennaro Gattuso (Getty Images)

Napoli, esonero Gattuso: col Parma da dentro o fuori

Da Parma a Parma, la prima e l’ultima? Gennaro Gattuso rischia l’esonero dal Napoli, dopo proprio nella sfida in cui si presentò di fronte ad un Diego Armando Maradona che rumoreggiava fastidiosamente. Un pubblico che si sarebbe preso con il tempo, considerando quelli che sono stati poi i suoi risultati, considerando quella che è la vittoria in Coppa Italia della scorsa stagione.

Dalle urla del pubblico alle sue, assordanti, in quello che è lo scenario degli stadi vuoti. Questa volta però, a non essere contento, non è più il solo pubblico, ma pure Rino Gattuso. Qualcosa non ha funzionato nel corso di questa stagione ed è per questo che Aurelio De Laurentiis starebbe pensando all’esonero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso? La risposta di ADL

Napoli, l’ombra di Rafa Benitez dietro l’esonero di Gattuso

Aurelio De Laurentiis starebbe valutando per l’esonero di Gattuso. Il patron dei partenopei cerca di capire qual è la soluzione più semplice. Sono i colleghi del Corriere dello Sport ad analizzare quella che è la situazione attorno all’allenatore del Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso: 24 ore per riflettere, il “casting” di ADL

I nomi caldi sono quelli legati ad Allegri e Spalletti, tecnici in auge per il ritorno ad una big di Serie A, con l’ipotesi Sarri da accantonare. Ciò che più convincerebbe De Laurentiis sarebbe l’idea di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo affascina il patron azzurro che, negli anni in cui ha lavorato con lui, si è tolto le più grandi soddisfazioni da presidente. Due titoli in due anni, non una roba da poco e un percorso di internazionalizzazione cominciato proprio con l’ex Chelsea. L’idea incanta De Laurentiis, ma prima c’è da capire quale sarà il futuro di Gattuso: esonero o permanenza, almeno fino a giugno.

Napoli esonero Gattuso
Gennaro Gattuso a rischio esonero (www.gettyimages.it)

Napoli, il rinnovo di Gattuso è in stand-by: esonero o permanenza?

Ore calde per l’esonero di Gattuso dal Napoli. E’ questo quanto raccontano dal quotidiano. Il punto si farà oggi, quando il Napoli scenderà in campo contro il Parma e proverà a dimenticare tutte le voci venute fuori dopo la sconfitta brutta di Verona. Una mezza risposta è arrivata dalla Coppa Italia, titolo di cui il Napoli è detentore e vuole continuare a portarsi a casa, raggiungendo la finale di Roma, ancora una volta. Quest’oggi sarà da dentro o fuori con il Parma, al Napoli non sono concessi più passi falsi. E Gattuso, che ora vede una brusca frenata sul rinnovo, lo sa.

Napoli esonero Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)