Calciomercato Spezia, cessione società: ecco i nuovi proprietari americani

spezia Italiano
Italiano (Getty Images)

Calciomercato, Spezia calcio: cessione della società ad un passo. Arrivano aggiornamenti di mercato che riguardano il campionato italiano e la neopromossa Spezia. Il club di proprietà di Gabriele Volpi è pronto a cambiare dopo 12 anni di presidenza, in arrivo nuovi proprietari americani di un certo spessore che sono decisi ad acquistare il club italiano ligure. Buon campionato dello Spezia alla sua prima in Serie A dopo la promozione dalla Serie B, con la squadra di Italiano che è in piena lotta salvezza contro pronostico. Intanto, arrivano aggiornamenti da Sky Sport riguardo la cessione dello Spezia calcio a proprietari americani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia, Italiano: “Ok la qualificazione in Coppa, ma perdere oggi così fa male…”

Spezia calcio, vicina la cessione del club

Cessione Spezia calcio, la trattativa di mercato è in chiusura. Una trattativa tra Gabriele Volpi (proprietario dello Spezia da 12 anni) e i nuovi investitori americani che hanno intenzione di chiudere l’acquisto della società. Una trattativa nata all’oscuro dei media che hanno appreso solo nelle ultime ore che il club è ad un passo dalla cessione. Infatti, secondo Sky Sport, si dovrebbe arrivare alla firma di tutti i documenti e la prelazione dello Spezia calcio da parte degli americani già nella prossima settimana.

Spezia-Sampdoria

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia, le parole di Italiano sul portiere

Spezia calcio, cessione ai proprietari americani: si chiude in settimana

Dopo il Bologna, la Roma, il Milan, il Parma e la Fiorentina un altro investitore americano è pronto ad acquistare un club italiano. Si tratta dello Spezia calcio che andrà al fondo americano dell’imprenditore Michael Dell. La trattativa, secondo Sky Sport, è in fase di chiusura e già la prossima settimana è atteso l’annuncio ufficiale.

Italiano
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Spezia, infortunio Nzola: le condizioni dell’attaccante

Calciomercato Spezia, Volpi dice addio dopo 12 anni

Arriverebbe così la cessione dello Spezia calcio di presidente Gabriele Volpi dopo 12 anni di grande operato e a meno di un anno dalla storica promozione in Serie A da parte del suo Spezia. Il cambio di proprietà dovrebbe arrivare in settimana con il colosso dell’informatica Dell pronto a formalizzare il tutto. L’azienda americana di proprietà di Michael Dell vanta un fatturato di oltre 90 miliardi di dollari (nel 2019) e oltre 165mila dipendenti in tutto il mondo.

italiano spezia
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)