Calciomercato Sassuolo: cessione Boga, l’annuncio

Sassuolo Boga
Calciomercato Sassuolo Boga (Getty Images)

Jeremie Boga può lasciare il Sassuolo? Ecco le ultime sul futuro dell’attaccante neroverde impegnato in questa stagione con la formazione di De Zerbi.

Calciomercato Sassuolo: cessione Boga, l’intervista al francese

Jeremie Boga, centrocampista del Sassuolo, ha parlato dopo il pareggio contro il Cagliari nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport.

«È stato un gol importante. Volevamo vincere ma alla fine ci accontentiamo del punto che abbiamo ottenuto. Io penso che in campo abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo e siamo abbastanza contenti di questo pareggio arrivato contro il Cagliari. Sapevamo che il Cagliari era una squadra forte, difendevano bene e sapevamo sarebbe stato difficile segnare alla loro difesa. Gli obiettivi stagionali sono fare il massimo dei punti possibile e poi guardare la classifica.

Mercato? Io voglio solo giocare bene e poi guardiamo dove siamo in classifica e faremo le nostre considerazioni».

Sassuolo Boga
Calciomercato Sassuolo Boga (Getty Images)

Mercato Sassuolo: che succede a Boga?

Dopo esser stato inseguito in estate da diverse big, su tutte il Napoli, Boga non sta vivendo una grande stagione e questo influirà anche sul mercato. Il suo campionato era cominciato malissimo a causa della positività al coronavirus durate oltre un mese. Questo, inevitabilmente, ha condizioni l’avvio di stagione di Boga che ha dovuto ricominciare la preparazione. Anche le voci di mercato, che lo davano per partente a settembre, potrebbero aver inciso sulla sua stagione.

Calciomercato Sassuolo Boga juve
Calciomercato Sassuolo Boga (Getty Images)

Ultime Sassuolo: il Napoli vuole ancora Boga?

Nel corso del mercato di gennaio, il Napoli, che da sempre segue Jeremie Boga, non si è fatto risentire con il ds Carnevali per prendere Boga. Il calciatore, che era arrivato ad una valutazione di gran lunga superiore ai 30 milioni di euro adesso ha perso sicuramente valore. Per questo motivo il Sassuolo spera che Boga in questa seconda parte di stagione possa dare il suo contributo per aiutare i neroverdi nella corsa all’Europa. Senza piazzamento europeo, come confermato da De Zerbi a più riprese, saranno diversi i calciatori che potrebbero chiedere la cessione. Tra questi le due stelle Boga e Locatelli. Se gli emiliani arrivassero almeno in Europa League il club dell’ad Carnevali potrebbe decidere di tenere entrambi o uno dei due nonostante le tante offerte che potrebbero arrivare in estate.

Boga Napoli
Boga al Napoli (Getty Images)