Juventus, Carrera: “Conte e Pirlo? Ecco cosa facevano”

Conte Inter
Antonio Conte (www.gettyimages.it)

Massimo Carrera, ex vice della Juventus di Antonio Conte, ha parlato di Inter e Juventus nel corso di un’intervista a Tuttosport.

Intervista a Carrera su Conte e Pirlo

Prossimo turno di campionato, tra Inter e Juventus chi rischia di più?

«Sulla carta quella che rischia di più è la squadra di Pirlo in casa della Sampdoria. In teoria è così, poi bisognerà vedere come le squadre scenderanno in campo, noi ogni settimana assistiamo a dei colpi di scena». 

Pirlo come allenatore?

«È sempre stato un campione carismatico e da calciatore comandava il gioco dal centro del campo. Quello dell’allenatore, però, è un ruolo diverso e devo dire che proprio Andrea mi sta stupendo in positivo. Senza neanche un po’ di gavetta, si è trovato in un momentodifficile a gestire la Juve durante il Covid, sta guidando la Juventus con grande personalità. È in corsa su tutti i fronti e non dimentichiamoci che dopo appena sei mesi in panchina ha già vinto una coppa, cosa non da tutti, la Supercoppa. Non è mai facile. E neppure scontato».

Chi vince tra lui e Conte, o Pioli?

«Fino a qualche tempo fa avrei detto Milan perché i rossoneri, nonostante le difficoltà e le assenze, continuavano a fare risultati. Adesso, però, mi sembra che sia tutto molto aperto».

Squalifica Conte
Antonio Conte, il Giudice Sportivo lo squalifica (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus, Carrera sulla corsa allo Scudetto

Cioè?

«Il Milan si è rinforzato e sono convinto che Mandzukic possa dare una mano a Pioli. Come per Ibra, l’età non conta. Però la Juventus è in crescita: in questo primo mese del 2021 ha rosicchiato qualche punto e prevedo che possa avere ancora margini di crescita. Innanzitutto perché è l’unica ad aver cambiato allenatore e poi perché adesso Pirlo ha recuperato quasi tutti i big: manca soltanto il rientro del miglior Dybala. Detto questo, l’Inter senza Europa avrà un vantaggio in primavera e per questo Conte è favorito».

Inter Conte
Antonio Conte (www.gettyimages.it)

Carrera sulla possibile sorpresa

C’è dell’altro?

«Attenzione all’Atalanta, che non è più una sorpresa, ma oggi per me sono una realtà. La squadra di Gasperini ha ritrovato lo spirito dei tempi migliori e può fare fastidio a tutti».

Inter squalifica Conte
Inter squalifica Conte (Getty Images)