Calciomercato Inter: rinnovo pronto per Lautaro, ma la clausola?

ultime inter lautaro
Calciomercato Inter Lautaro Martinez (Getty Images)

L’Inter ha in mano il rinnovo di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino dovrebbe firmare a breve ma i tifosi sono spaventati dalla clausola.

Calciomercato Inter: rinnovo pronto per Lautaro, la clausola rescissoria resta invariata

L’Inter avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di Lautaro Martinez. Secondo le ultime di mercato il club nerazzurro sarebbe ad un passo dalla firma. Anzi, avrebbe pronto già tutto ma starebbe aspettando solo il via libera di Suning o del prossimo proprietario.

Come riportato dal CDS, infatti, durante l’incontro di ieri le parti avrebbero trovato un’intesa. I dirigenti nerazzurri e gli agenti del Toro si sono salutati ieri, ma insieme all’arrivederci hanno anche fissato un nuovo appuntamento. A fine febbraio (si starebbe già provvedendo alla prenotazione degli aerei), infatti, Beto Yaque e Rolando Zarate saranno di nuovi a Milano.

Gli agenti di Lautaro torneranno per incontrare Marotta e Ausilio e chiudere la partita del rinnovo di contratto del loro assistito. A spaventare i tifosi per il rinnovo di Lautaro Martinez è la presenza della clausola rescissoria che rimarrà invariata a 111 milioni di euro.

ultime inter lautaro
Lautaro Martinez (www.gettyimages.it)

Ultime Inter: i dettagli dell’accordo con Lautaro Martinez

Nelle riunioni della scorsa settimana e di martedì le parti hanno redatto insieme il nuovo accordo, che prevede un ingaggio a salire.

La firma di Lautaro sul rinnovo di contratto arriverà su una base di poco meno di 5 milioni di euro, e la scadenza sarà spostata di un anno dal 2023 al 2024. Gli emolumenti per questa stagione, comunque, non cambieranno, ma la differenza sarà spalmata sulle annate successive.

Ad ogni modo, più che sistemare i dettagli che ancora mancano, le parti starebbero solo aspettando di capire come evolverà la situazione societaria dell’Inter. Nel giro di un paio di settimane, infatti, si dovrebbe concludere la due diligence di Bc Partners e dovrebbe arrivare un vertice con la presenza di Zhang e la presentazione dell’offerta da parte del fondo britannico.

Insomma, non è da escludere che il via libera debba arrivare sia da Suning che da parte di Bc Partners.

Mercato Inter: Lautaro Martinez
Mercato Inter Lautaro Martinez (Getty Images)

Inter: perchè resta la clausola di Lautaro Martinez?

Alla fine Marotta sembra aver deciso di mollare sulla clausola di Lautaro Martinez. L’ad nerazzurro ha capito che ora come ora 111 milioni, vista la crisi, sembrano una cifra impossibile e tale da allontanare tutte le pretendenti almeno per i prossimi due anni.

Calciomercato Inter rinnovo Lautaro Martinez
Lautaro Martinez (www.gettyimages.it)