Calciomercato Inter, Giroud in estate a zero: ora niente Dzeko

Calciomercato Inter Giroud
Calciomercato Inter Giroud (Getty Images)

L’Inter continua a seguire Oliver Giroud. L’attaccante francese è sempre più lontano dal Chelsea ed è diventato un obiettivo di calciomercato per la prossima stagione. Impossibile prenderlo in queste ultime ore di trasferimento ma la pista è molto calda.

Calciomercato Inter, Giroud in estate a parametro zero

Olivier Giroud all’Inter è un affare di mercato che va avanti da diverse stagioni. L’attaccante francese è nel mirino di Antonio Conte ogni volta che è possibile acquistare nuovi calciatori. Ma non è mai arrivata la zampata giusta per portarlo a Milano, nonostante le pressioni del tecnico leccese.

L’Inter continua a seguire Olivier Giroud e questa volta può davvero acquistarlo in estate. Il suo contratto con il Chelsea è in scadenza a giugno e non sarà rinnovato, quindi potrebbe essere un colpo di lusso a parametro zero. Ha dimostrato di essere ancora all’altezza di grandi palcoscenici e i nerazzurri cercano un calciatore con le sue caratteristiche per avere ricambi di livello assoluto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, si delinea il futuro di Lautaro: le ultime

Calciomercato Inter Giroud
Calciomercato Inter Giroud (Getty Images)

Calciomercato Inter, Giroud vuole la Serie A

Olivier Giroud all’Inter è una trattativa di mercato sempre più possibile. Nelle scorse sessioni di mercato, l’attaccante francese era stato molto vicino al passaggio in Serie A. Poi le volontà del Chelsea non hanno coinciso con le sue e l’avventura del classe ’86 è continuata in Premier League.

Però l’Inter segue ancora Giroud e in estate tenterà di convincerlo definitivamente. Già ci aveva provato lo scorso ottobre, con il benestare dell’attaccante. A fare muro, però, il Chelsea e le richieste di Lampard che hanno permesso ai Blues di attivare la clausola presente nel contratto del francese per prolungare (per volontà unilaterale) il suo contratto di un’altra stagione.

Calciomercato Inter, altro colpo dal Chelsea: le ultime

Inter Giroud
Inter Giroud (Getty Images)

Calciomercato Inter, niente Dzeko ora ma Giroud in estate

L’Inter non ha mai perso di vista l’opportunità Giroud. In questi giorni, i nerazzurri hanno tentato di chiudere lo scambio con la Roma per arrivare a Edin Dzeko. Ma l’affare non andrà in porto per diverse controversie economiche tra i club e allora Conte si dovrà “accontentare” dell’attuale parco attaccanti.

Niente Dzeko ora ma Giroud in estate per l’Inter. Alla fine Antonio Conte avrà il suo centravanti di riserva che garantirà prestazioni di una cerca qualità e tanti gol.

Calciomercato Inter: tutti gli aggiornamenti

Inter Giroud
Inter Giroud (Getty Images)