Calciomercato Parma, altro colpo in attacco: Man ha firmato – UFFICIALE

marcello carli parma
Marcello Carli, il ds del Parma su Juve-Napoli (www.gettyimages.it)

Calciomercato Parma, colpo in attacco: arriva Dennis Man. Il centravanti ha firmato con i ducali, lascia così lo Steaua Bucarest.

Man ultime parma
Dennis Man ha firmato con il Parma. E’ il nuovo attaccante dei crociati (www.gettyimages.it)

Calciomercato Parma, colpo Man

Calciomercato Parma, colpo in avanti: preso Dennis Man. Arriva dalla squadra rumena dello Steaua di Bucarest. Ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo (scadenza nel giugno del 2025). E’ stato pagato quindici milioni di euro (compresi due di bonus). Un vero e proprio affare quello messo a segno dal direttore sportivo, Marcello Carli.

La società romagnola, però, non intende affatto fermarsi. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche un’altra ufficialità: quella di Josuhua Zirkzee. Quest’ultimo è stato a lungo inseguito dalla Juventus. Non solo i bianconeri: anche l’Everton di Carlo Ancelotti e l’Eintracht Francoforte avevano messo gli occhi sul classe 20001. L’accordo con il calciatore è stato trovato, anche con il Bayern Monaco: manca solamente la firma.

Sarebbe un doppio rinforzo di qualità per il tecnico Roberto D’Aversa che ha chiesto uno sforzo al patron Krause in questa sessione invernale, affinché il team possa raggiungere una salvezza tranquilla. Anche se le cose in campionato non stanno andando per niente bene: penultimo posto in classifica con solamente tredici punti conquistati nel girone di andata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma, grande colpo in difesa: rinforzi in arrivo

Calciomercato Parma, chi è Dennis Man

Calciomercato Parma, chi è Dennis Man? Nato a Vladimirescu il 26 agosto del 1998, muove i suoi primi passi da calciatore nell’Atletico Arad. Nel 2014 passa all’UTA Arad. Le sue buone prestazioni (condite da dodici reti in trentasei presenze) catturano gli occhi dello Steaua Bucarest che decide di sborsare all’altro club rumeno 400mila euro.

Con il team rossoblù rimarrà per cinque stagioni, fino alla chiamata del Parma che decide di portarlo in Italia e affidargli le chiavi dell’attacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, D’Aversa senza giri di parole: “La società deve comprare”

Man Parma
Dennis Man, nuovo acquisto del Parma (www.gettyimages.it)

Calciomercato Parma, la carriera di Man con lo Steaua

Calciomercato Parma, Man può giocare anche come ala destra e come punta centrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma, pronto un doppio colpo dal Milan

Con lo Steaua (tra qualificazione in Champions League, Europa League, campionato rumeno e varie coppe) ha totalizzato ben 149 presenze sognando 49 gol.