Calciomercato Milan, Viña il vice Theo Hernandez: le ultime

Calciomercato Milan Viña
Calciomercato Milan Viña (Getty Images)

Il Milan sonda il terreno per Matias Viña del Palmeiras. Paolo Maldini e Fredric Massara sono al lavoro per regalare a Stefano Pioli il vice Theo Hernandez. Il difensore urugayano è un affare complicato ma ancora fattibile negli ultimi giorni di calciomercato.

Calciomercato Milan, Viña il nome preferito di Maldini

Continuano i casting del Milan per il nuovo terzino sinistro. Fino ad ora Stefano Pioli ha sempre adattato Diogo Dalot quando Theo Hernandez era indisponibile e ora i rossoneri cercano un calciatore di ruolo. Per questo motivo, Paolo Maldini sta tentando di portare Matias Viña al Milan.

Il Milan sta forzando la mano con il Palmeiras per Matias Viña. L’affare è estremamente complicato ma i rossoneri tenteranno di concluderlo sino all’ultimo giorno. Si vuole completare il reparto difensivo e il calciatore uruguayano è la prima scelta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo in difesa: le ultime

Calciomercato Milan Viña
Calciomercato Milan Viña (Getty Images)

Calciomercato Milan, difficoltà per Viña: c’entra la Libertadores

Il Milan ha individuato in Matias Viña il colpo per completare il reparto difensivo. Nonostante il forte interesse dei rossoneri, già palesato nello scorso anno, il giovane calciatore potrebbe non arrivare a Milano nel corso della sessione invernale di calciomercato.

Il Milan vuole Matias Viña ma le difficoltà sono dovute al prosieguo della stagione. Secondo quanto riferisce pianetamilan.it, infatti, la volontà del terzino è quella di completare la stagione con la maglia del Palmeiras. Il 30 gennaio c’è la finale di Copa Libertadores e vuole essere il protagonista di quella partita.

Calciomercato Milan, occhi su Lisandro Martinez: i dettagli

Viña Milan
Viña Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, chi è Matias Viña? Le caratteristiche

Milan su Matias Viña: chi è il giovane uruguayano che ha stregato Maldini? Viña è un terzino sinistro dotato di buon piede mancino, sulla fascia sa garantire sia spinta in fase offensiva che buona copertura in quella difensiva.

Dal punto di vista fisico è ben messo (alto 180cm) e forte nei duelli aerei. Sa leggere bene le situazioni di gioco e sembra maturo per un approdo in Europa. Viene descritto come un professionista molto serio e determinato, un grande lavoratore molto umile. E’ il perfetto sostituto di Theo Hernandez e il Milan continua a sognare l’arrivo di Viña in rossonero.

Calciomercato Milan: tutti gli aggiornamenti

Matias Viña
Matias Viña (Getty Images)