Napoli, esonero Gattuso? De Laurentiis conferma il tecnico

De Laurentiis Napoli
Napoli, Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Napoli, l’esonero di Gennaro Gattuso non ci sarà. A comunicarlo è stata la stessa società azzurra, pochi minuti fa, direttamente sul proprio profilo ufficiale Twitter. Il patron Aurelio De Laurentiis conferma la fiducia al proprio allenatore, dopo una serie di risultati negativi nel mese di gennaio.

gattuso napoli
Gennaro Gattuso , niente esonero per il mister del Napoli (www.gettyimages.it)

Napoli, niente esonero per Gattuso

Napoli, niente esonero per Gattuso. Lo ha deciso il presidente Aurelio De Laurentiis. Subito dopo la sconfitta, in trasferta, contro l’Hellas Verona, si era parlato di un possibile allontanamento del tecnico calabrese. Il mese di gennaio non è stato particolarmente fortunato, visto che sono arrivate tre sconfitte importanti: due in campionato (Spezia e appunto gli scaligeri di Ivan Juric) e quella in finale della Supercoppa Italiana contro la Juventus al ‘Mapei Stadium’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso: 24 ore per riflettere, il “casting” di ADL

Napoli, ipotesi esonero per Gattuso scartata

Napoli, per Gennaro Gattuso allontanata l’ipotesi di un possibile esonero. L’ex Milan può tirare un sospiro di sollievo. Anche se i risultati non stanno arrivando gli è stata confermata la fiducia. Tuttavia la dirigenza vuole una pronta reazione, a partire già da domani, quando allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ arriverà lo Spezia di Vincenzo Italiano.

Gli aquilotti, neopromossi in Serie A, hanno dato un dispiacere proprio ai campani nel giorno dell’Epifania vincendo per due reti ad una (e giocando in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rivoluzione De Laurentiis: via tutti (FOCUS CM24)

Napoli-Fiorentina: l'orario
Gennaro Gattuso rimane sulla panchina del Napoli (www.gettyimages.it)

Niente esonero per Gattuso. Il comunicato del Napoli

Napoli, non ci sarà l’esonero per Gattuso. Questo il comunicato ufficiale degli azzurri: “Il presidente Aurelio De Laurentiis, insieme al Vice Presidente Edoardo, con l’amministratore delegato Andrea Chiavelli ha incontrato questa sera tutto il gruppo della prima squadra e lo staff tecnico per rinnovare la fiducia all’allenatore Gennaro Gattuso”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, campione scontento: crolla il prezzo, sfida alla Juve

Nelle ultime ore si era parlato, addirittura, di un possibile addio anche del capitano Lorenzo Insigne e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.