Calciomercato Lazio, colpo Musacchio dal Milan: il difensore ha firmato – UFFICIALE

coronavirus lazio tare tamponi
Lazio, Igli Tare (www.gettyimages.it)

Calciomercato Lazio, Mateo Musacchio ha firmato per due anni e mezzo: il centrale ha lasciato il Milan per sposare la causa biancoceleste.

Calciomercato Lazio Musacchio
Calciomercato Lazio Musacchio ha firmato (www.gettyimages.it)

Calciomercato Lazio, Musacchio ha firmato

Calciomercato Lazio, colpo Musacchio per la difesa. Buone notizie per il tecnico Simone Inzaghi. Il manager piacentino, infatti, pochi giorni fa durante una conferenza stampa aveva chiesto aiuto al club affinché arrivasse un difensore in questa sessione invernale del mercato. Purtroppo il brasiliano Luiz Felipe ne avrà ancora per moltissimo tempo (è stato escluso anche dalla lista che è stata consegnata alla Lega di Serie A per il campionato).

L’argentino ha lasciato il Milan dopo tre anni e mezzo dal suo arrivo in Italia. La prima società a portarlo in Europa fu il Villarreal che lo prelevò dagli argentini del River Plate. La sua esperienza con i rossoneri non è stata particolarmente fortunata, visto che è stato fuori per un bel po’ (operazione ad una caviglia).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Musacchio è arrivato: visite mediche

Calciomercato Lazio, Musacchio è biancoceleste. Il comunicato

Lazio, preso Musacchio. Questo il comunicato dei biancocelesti sul proprio sito ufficiale: “La S.S Lazio comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore dall’A.C Milan fino al giugno del 2023″.

Un gran colpo quello messo a segno dalla società di Claudio Lotito, a pochi minuti dal fischio di inizio del match dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, in programma al ‘Gewiss Stadium’ alle ore 17:45.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, Inzaghi: “Mercato? Siamo in sinergia con Tare”

Calciomercato Lazio Musacchio
Calciomercato Lazio, Musacchio ha firmato (www.gettyimages.it)

Calciomercato Lazio, Musacchio può essere convocato dal prossimo match

Lazio, Musacchio può essere convocato nella prossima sfida di campionato proprio contro l’Atalanta (valevole per il primo match del girone di ritorno). In questa stagione è stato impiegato dal suo ex allenatore, Stefano Pioli, solamente in due occasioni: una in campionato (contro i bergamaschi) ed in Coppa Italia (Torino).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, rinnovo Caicedo: l’annuncio dell’attaccante

A questo punto si allontanano, definitivamente, le speranze di portare in Italia il centrale del Barcellona, Junior Firpo.