Juventus, stangata per Buffon: arriva la squalifica dopo la bestemmia?

ultime juventus buffon
Gianluigi Buffon (www.gettyimages.it)

Gianluigi Buffon è stato deferito dalla Procura Federale al Tribunale Federale Nazionale per il suo comportamento durante lo scorso Parma-Juventus.

Juventus, Buffon deferito: ora potrebbe scattare la squalifica

Non è ancora squalifica per Gigi Buffon, ma poco ci manca. Come un avviso di garanzia, oggi è arrivato il deferimento da parte del Procuratore Federale al Tribunale Federale Nazionale per il comportamento del portiere nella gara contro i ducali dello scorso 19 novembre. Benché non sia risultata l’espressione in modo chiaro, secondo quanto appreso dalla Procura, l’estremo difensore ha bestemmiato all’atto di incitare un compagno.

LEGGI ANCHE >>> Lautaro Martinez-Juve, spunta la clausola

notizie juventus buffon
Gianluigi Buffon (www.gettyimages.it)

Juventus, la bestemmia potrebbe costar caro a Buffon

In quel momento la Juventus era in controllo del match (che sarebbe poi finito 4-0 per i bianconeri), ma Buffon si lasciò comunque prendere dalla foga. All’88’ della gara, rivolgendosi verso il compagno di squadra Manolo Portanova, avrebbe pronunciato parole balsfeme, tuttavia coperte nella loro chiarezza (infatti davanti al Giudice Sportivo il caso non arrivò, come spiegò la stessa FIGC).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, arriva l’amico di sempre di De Ligt

Aveva infatti destato scalpore la disparità di trattamento con rispetto al caso Cristante (lui sì, sanzionato con una giornata di squalifica): a questo punto Buffon è atteso a colloquio con la Giustizia Sportiva per chiarire la sua posizione. Al termine dell’udienza, potrebbe scattare un’ammenda, o addirittura la squalifica.

Buffon Juventus notizie
Buffon Juventus (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Zirkzee è un obiettivo reale

Juventus, la stagione di Gianluigi Buffon

Ormai Buffon non è più il portiere titolare della Juventus, ma non per questo la sua squalifica non potrebbe essere un grattacapo per Pirlo, che spesso in questa stagione si è affidato proprio a lui.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Zirkzee è un obiettivo reale

Il suo ruolino di marcia dice 6 presenze per lui fra campionato e coppe con 4 gol subiti mentre ha tenuto per 3 volte la porta inviolata.