Inter, squalifica Conte: stangata del Giudice Sportivo (UFFICIALE)

Conte Inter
Antonio Conte (www.gettyimages.it)

Inter, squalifica per Conte: la decisione del Giudice Sportivo

E’ arrivata la squalifica per Antonio Conte dopo i fatti di Udine. In Udinese-Inter ha perso le staffe il tecnico dell’Inter e, quest’oggi, si è espresso in merito il Giudice Sportivo.

Frasi non piacevoli quelle rivolte al direttore di gara Maresca, con conseguenza squalifica per Conte. Inoltre, assieme al tecnico pugliese, anche Lele Oriali sarà costretto a saltare un turno in campionato, sempre per decisione del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea.

Questa sera Conte sarà regolarmente in panchina, ma poi dovrà scontare la sua squalifica in campionato. Salterà due match di Serie A (Benevento e Fiorentina).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: Conte rischia grosso, ecco cosa sta succedendo

Inter, squalifica Conte: la motivazione del Giudice Sportivo

All’interno del comunicato, il Giudice Sportivo spiega i motivi della squalifica per Conte, tecnico dell’Inter. Ecco quanto si legge: “CONTE Antonio (Internazionale): per avere, al 45° del secondo tempo, continuato a protestare in maniera veemente, successivamente al provvedimento di ammonizione, proferendo a gran voce frasi irrispettose nei confronti del Direttore di gara che proseguivano anche dopo il provvedimento di espulsione prima di lasciare il terreno di giuoco; nonché per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, affrontato il Direttore di gara medesimo con fare minaccioso urlandogli un’espressione gravemente offensiva; infrazione quest’ultima rilevata anche dal collaboratore del Procura Federale”.

Oltre alla decisione di allontanarlo dalla panchina, la stangata è anche economica dal Giudice Sportivo. Per Antonio Conte è arrivata l’ammenda di cinquemila euro.

Inter squalifica Conte
Inter squalifica Conte (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, Antonio Conte: “Lukaku e Lautaro? Può succedere…”

Inter, Conte squalificato: in panchina non ci sarà neppure Oriali

E’ arrivata la squalifica non solo per Conte, ma pure per Lele Oriali. Nella sfida contro il Benevento, in panchina ci sarà solo Stellini. Toccherà a lui sedersi in panchina e guidare la squadra, per rispondere poi anche alle interviste post-partita. Contro la Fiorentina, invece, ci sarà Gabriele Oriali. Sarà lui il tecnico che sostituirà Conte, sempre coordinato con lui e Stellini, con la compattezza all’interno del club nerazzurro che comunque non verrà meno. E’ questa la decisione, Cristian Stellini prenderà il posto dello squalificato Conte. Questa sera però, per la suggestiva gara di Coppa Italia, nel derby contro il Milan, ci sarà comunque il tecnico pugliese.

Inter squalifica Conte
Antonio Conte (www.gettyimages.it)