Calciomercato Milan, la cessione dell’attaccante è ora UFFICIALE

Calciomercato Milan Colombo
Calciomercato Milan Colombo (Getty Images)

Calciomercato Milan: Colombo ceduto in prestito in Serie B

Il Milan ufficializza la cessione di Lorenzo Colombo. L’attaccante ha deciso, in comune accordo con la società milanista, di vivere un’esperienza lontano dal club rossonero. Il motivo è legato al ruolo di vice-Ibrahimovic che non gli appartiene più.

Il Milan ha piazzato diversi colpi in questo calciomercato di gennaio e, per tale motivo, ha bisogno di sfoltire la sua rosa, a disposizione di Stefano Pioli. Lorenzo Colombo cerca spazio, definitivamente chiuso dall’arrivo di Mario Mandzukic che, assieme a Rebic e Leao, rappresenta una batteria di attaccanti troppo ampia per concedere spazio al giovane Colombo. Lo stesso, l’attaccante, va a cercarselo altrove. E’ la sua prima vera esperienza da quando è un professionista, lontano dai colori rossoneri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, altro colpo in difesa? Piace Lisandro Martinez

Milan, Colombo alla Cremonese: il comunicato ufficiale

Il Milan ha ufficializzato il passaggio in prestito di Lorenzo Colombo alla Cremonese. Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del club rossonero: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Colombo alla US Cremonese. Il Club ringrazia Lorenzo e gli augura il meglio per il prosieguo della Stagione Sportiva”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo Scamacca: la situazione

Il calciatore, con il club rossonero, non ha trovato lo spazio che inizialmente si era preso. Non ha convito ancora da riserva diretta di Zlatan Ibrahimovic. Nove le presenze con la maglia del Milan in questa stagione, tra cui quelle importantissime trovate in Europa League, nonostante la sua giovane età. Il classe 2002 è un centravanti di lusso per la Cremonese, che ha messo nel mirino posti più alti dell’attuale 14esimo posto in classifica.

Calciomercato Milan Colombo
Lorenzo Colombo alla Cremonese (Getty Images)

Mercato Milan, Colombo non sarà l’unica cessione

Calciomercato Milan, Colombo alla Cremonese. Non sarà però l’unica cessione quella sua. Il Milan ha da risolvere diverse situazioni, anche Daniel Maldini potrebbe partire in prestito. Per quel che riguarda la difesa, dopo l’arrivo pure di Tomori, si chiude definitivamente l’esperienza rossonera di Musacchio. Il difensore argentino potrebbe approdare alla Lazio.

Calciomercato Milan Colombo
Calciomercato Milan Colombo (Getty Images)