Calciomercato Lazio, rinnovo Caicedo: l’annuncio dell’attaccante

Calciomercato Lazio Caicedo
Calciomercato Lazio, rinnovo Caicedo (Getty Images)

Felipe Caicedo attende di firmare il rinnovo con la Lazio. L’attaccante biancoceleste è diventato fondamentale per Simone Inzaghi e, a differenza di quanto si pensava, non andrà via in questa sessione di calciomercato.

Calciomercato Lazio, rinnovo Caicedo: le ultime

Ormai indispensabile per Simone Inzaghi, Felipe Caicedo può firmare il rinnovo con la Lazio. L’attaccante ecuadoriano è stato al centro di numerose voci di mercato nell’ultimo mese, con l’addio che sembrava imminente. Poi, però, il campo dice che è inamovibile e che la miglior scelta da fare è quella di tenerlo ancora per molto.

Alla fine la Lazio potrebbe proporre il rinnovo a Felipe Caicedo, lasciando a bocca asciutta le pretendenti. E’ tra i calciatori più decisivi della Serie A e lo ha dimostrato portando vari punti alla Lazio, sia subentrando che quando è stato scelto come titolare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, su Caicedo anche la Juventus

Felipe Caicedo Lazio
Calciomercato Lazio, rinnovo Felipe Caicedo (Getty Images)

Calciomercato Lazio, rinnovo Caicedo: l’annuncio

Il rinnovo di Felipe Caicedo con la Lazio non è utopia. Nelle scorse settimane era stato accostato a Fiorentina e Inter in maniera molto concreta. Igli Tare, direttore sportivo dei biancocelesti, aveva sempre dichiarato l’incedibilità dell’ecuadoriano, a dispetto del maggior spazio richiesto dal classe ’88.

L’incedibilità, ora, può essere messa nero su bianco. Felipe Caicedo vuole il rinnovo con la Lazio e lo ha annunciato tramite social. In una divertente discussione su Twitter, infatti, parlando del suo nuovo accordo con i biancocelesti, Caicedo ha risposto con un “Sto aspettando”, proprio ad indicare la volontà di continuare con il club della capitale.

Calciomercato Lazio, un difensore del Napoli nel mirino

Felipe Caicedo rinnovo
Felipe Caicedo rinnovo

Calciomercato Lazio, rinnovo Caicedo imprescindibile: i suoi numeri

E’ stato spesso indicato come “l’uomo dell’ultimo minuto”, per via dei suoi gol decisivi negli ultimi momenti di gara. Ma Felipe Caicedo per la Lazio è molto di più e il rinnovo è vitale, dato l’ottimo apporto ai biancocelesti.

In questa stagione ha collezionato 21 presenze tra Serie A e Champions League e messo a segno 7 reti in 880 minuti di gioco. Un gol ogni 125 minuti, cioè una rete ogni partita e mezza, a dimostrazione della sua importanza per il gioco di Inzaghi.

Calciomercato Lazio, rinnovo Caicedo e non solo: Inzaghi spera

Calciomercato Lazio Caicedo
Felipe Caicedo (Getty Images)