Calciomercato Lazio, un difensore del Napoli nel mirino: la situazione

Lazio-Torino recupero
Lazio-Torino recupero (Getty Images)

La stagione della Lazio prosegue spedita, così come il calciomercato. Il club biancoceleste vorrebbe ritornare in lotta per i piani alti della classifica, e per farlo sarebbe alla ricerca di un rinforzo in difesa. Simone Inzaghi sta cercando un centrale in grado di dare garanzie, soprattutto visto l’infortunio di Luiz Felipe. Nel mirino ci sono diversi nomi, e pare che nelle ultime ore sia spuntato fuori anche quello di Nikola Maksimovic. Il giocatore serbo milita nel Napoli, ha tanta esperienza in Serie A, ed è sicuramente un profilo importante.

Calciomercato Lazio: Maksimovic obiettivo per la difesa, Tare riflette

Maksimovic Napoli
Maksimovic Napoli (Getty Images)

Nikola Maksimovic è un obiettivo per la difesa della Lazio. Il calciomercato del club biancoceleste si intensifica in questi ultimi giorni, e ad oggi il difensore serbo sembrerebbe una delle piste più percorribili in questi ultimi giorni di gennaio. Il Napoli è disposto a cedere il suo giocatore a patto che ci sia un’offerta giusta, ma la Lazio non è intenzionata a spendere troppo: Maksimovic è infatti considerato al momento come una seconda scelta per il reparto, ma è sicuramente un profilo che piace parecchio sia ad Inzaghi che a Tare. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

LEGGI: Calciomercato Lazio, colpo dall’Arsenal: ecco il difensore

Mercato Lazio: Maksimovic è l’alternativa a Todibo

Calciomercato Lazio Todibo
Calciomercato Lazio Todibo

La Lazio mette nel mirino Nikola Maksimovic, ad oggi considerato l’alternativa principale a Todibo, altre grande obiettivo. Il francese è di proprietà del Barcellona, è stato già accostato al club capitolino, e avrebbe un prezzo più contenuto rispetto al serbo. I blaugrana infatti vorrebbero assolutamente vendere il ragazzo il prima possibile, e già a gennaio potrebbe essere la sessione giusta per farlo. Tare ha già intensificato i contatti per Todibo, e pare che con il Barcellona si stia ragionando su un prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, caccia al centrale: idea dal Barcellona

Ultime Lazio: colpo Todibo, ecco il prezzo del riscatto

Nikola Maksimovic piace, ma Todibo è l’obiettivo principale. Lazio e Barcellona si sono già seduti al tavolo per discutere la formula: l’idea è quella di un prestito fino al 2022 con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Un’operazione importante, sono attese ulteriori novità nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Lazio, futuro Inzaghi: tra rinnovo e richieste in difesa