Calciomercato Juventus: arriva l’amico di sempre di De Ligt

Calciomercato Juventus Van de Beek
Calciomercato Juventus Van de Beek (Getty Images)

Calciomercato Juventus, idea Van de Beek: si può fare

La Juventus avrebbe messo gli occhi su Donny Van de Beek. Il centrocampista olandese non sta vivendo una bella esperienza al Manchester United, con le aspettative in Premier League che non sono state rispettate.

Dopo l’addio all’Ajax per i diversi talenti allenati da Ten Hag non tutti hanno avuto la soddisfazione che cercavano. Basti pensare a Lasse Schone, finito praticamente ai margini del progetto Genoa, fino al colpo di scena clamoroso dell’esclusione dalla rosa che ha portato allo svincolo dello stesso cartellino. Tra le delusioni post-Ajax c’è sicuramente Van de Beek, centrocampista che al Manchester United non ha ancora brillato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: affare con lo United, le ultime

Juventus, Van de Beek per il centrocampo: il colpo

La Juventus potrebbe mettere le mani su Donny Van de Beek, centrocampista di talento che cerca più spazio. Al Manchester United è tagliato fuori dalle scelte di Solskjaer. In Premier League ha trovato solo 10 presenze, e addirittura solo 2 da titolare. Troppo poco per un calciatore pagato circa 40 milioni. Il suo cartellino si è pure svalutato e cerca una nuova esperienza da protagonista. La stessa, potrebbe trovarla in Serie A, con la maglia della Juventus. Un acquisto di spessore quello del classe ’97 che, a soli 23 anni, rappresenterebbe il presente e il futuro del club bianconero.

calciomercato Juventus Van De Beek
Donny Van de Beek (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ecco il nuovo acquisto dalla Premier League

Mercato Juventus, Van de Beek ipotesi concreta: la situazione

Calciomercato Juventus, Van de Beek subito o a fine stagione. I bianconeri cercherebbero la via preferenziale per il talento olandese. A parlare dell’ipotesi di mercato è il collega Suleyman Ozturk che parla proprio dell’ipotesi addio dal Manchester United di Van de Beek: “Donny è stato ingannato, si sa bene che non potrà mai sostituire Bruno Fernandes. E’ per questo che io dico che le caratteristiche di Van de Beek non si sposano più con il Manchester”. L’addio è possibile, con la Juventus in agguato. La situazione si infiamma sull’asse Manchester-Torino, proprio per il cartellino di Van de Beek. E il calciatore è in stretto contatto con Matthijs De Ligt, suo amico di sempre, avendo vissuto a lungo la cavalcata con l’Ajax, sin dal club dei giovanissimi.

Juventus e Van de Beek: ci pensa De Ligt
Juventus e Van de Beek: ci pensa De Ligt (Getty Images)