Calciomercato Chelsea: arriva Tuchel, il primo colpo è di valore

Calciomercato Juventus Haaland
Calciomercato Juventus Haaland (Getty Images)

Il Chelsea cambia tecnico e spera di cambiare rotta e marcia. Dopo solo un mese senza panchina, torna subito ad allenare Thomas Tuchel.

Calciomercato Chelsea: arriva Tuchel, Haaland nel mirino

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore del Chelsea. Il tecnico tedesco, finalista in Champions League ad agosto ma esonerato alla vigilia di Natale dal PSG, tornerà ad allenare subito.

Il successore di Franck Lampard sulla panchina del Chelsea, infatti, sarà ufficialmente Thomas Tuchel.

La notizia era nell’ara da qualche giorno ma l’annuncio ufficiale ora è arrivato direttamente dai canali social ufficiali del club londinese. Dopo l’addio al PSG, l’allenatore tedesco riparte subito dal Chelsea.

Per l’ex BVB è pronto un contratto fino a giugno 2022 con opzione anche per la stagione successiva. Il Chelsea, che in estate è stato l’unico club a poter investire tanto sul mercato, potrà contare ancora su diversi investimenti. Il sogno di Tuchel sarebbe quello di prendere subito Haaland in attacco.

Calciomercato Milan Haaland
Calciomercato Milan, sogno Haaland (Getty Images)

Mercato Chelsea: Haaland con Tuchel?

Thomas Tuchel ritroverà a Lodnra Christian Pulisic e Thiago Silva, che ha già allenato nelle precedenti avventure sulla panchina del Dortmund e Parigi.​ Tuttavia il club inglese guarda ancora in casa BVB. Con l’arrivo del nuovo allenatore, infatti, anche il mercato dei Blues potrebbe cambiare radicalmente.

Secondo quanto riportato da Eurosport, il sogno per l’estate sarebbe Erling Haaland del Borussia Dortmund.

Calciomercato Juventus Haaland
Calciomercato Juventus Haaland

Le ultime sull’acquisto di Haaland

Ma quanto costa Herling Haaland? Il calciatore, che piace in Italia anche alla Juventus, in estate avrà una clausola d 75 milioni di euro.

Negli ultimi mesi, infatti, è stato  lo stesso Mino Raiola a spiegare cosa si prospetta per Haaland e perchè non è andato alla Juve in passato:

“Haaland? Se fosse andato alla Juventus me lo avrebbero fatto giocare nella squadra Under 23”.

Tuttavia nel luglio del 2021, quando scatterà la clausola del contratto che lo lega al Borussia fino al 2024, l’attaccante potrà essere ingaggiato da un altro club per  75 milioni di euro. Una cifra “possibile” rispetto alle quotazioni di mercato del calciatore, alla quale la Juventus pensa da tempo. Tuttavia il Chelsea, che in estate ha preso Werner e Hvertz dalla Bundesliga potrebbe pescare ancora in Germania.

Juventus Haaland
Juventus Haaland (Getty Images)