Calciomercato Cagliari, arriva un’ex Juventus

Notizie Inter Asamoah
Notizie Inter Asamoah

Il Cagliari potrebbe prendere un ex Inter e Juventus, il club sardo lavora per concludere la trattativa per un terzino sinistro.

Calciomercato Cagliari, arriva Asamoah

Il Cagliari è al lavoro per garantire al tecnico Eusebio di Francesco i rinforzi necessari per arrivare ad una salvezza serena.

Dopo aver preso Nainggolan dall’Inter e Duncan dalla Fiorentina, ora il reparto sotto la lente di ingrandimento epr gennaio sembra essere la difesa.

La scelta dei sardi è ricaduta su Kwadwo Asamoah (32) vista anche l’esperienza che potrà portare al gruppo. Svincolato dall’Inter alla fine della scorsa stagione, con un passato tra Udinese e Juventus, potrebbe essere il vero jolly da schierare in difesa o, all’occorrenza, anche a centrocampo al posto di Rog.

In questo momento per i sardi, l’unica incognita è rappresentata dalle effettive condizioni fisiche.

Di Francesco Cagliari
Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Ultime Cagliari: da quando Asamoh non gioca?

Il problema è che Asamoah non gioca una gara da titolare dalla fine di ottobre del 2019, col Brescia. Poi a complicargli la strada ci sono stati ripetuti problemi al ginocchio fino alla scelta dell’Inter di mettere sotto contratto Ashley Young.

In questo momento il Cagliari non ha fretta per chiudere la trattativa, non essendoci obblighi di tempistica.

Prima di firmar con il club sardo, il calciatore dovrà sottoporsi ai test anti-Covid, poi ci saranno le visite mediche. Potrebbe essere a Cagliari già oggi.

Cagliari Di Francesco
Cagliari, conferenza prepartita di Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Mercato Cagliari: Asamoah ultimo colpo?

Il Cagliari, dunque, potrebbe portare in Sardegna un calciatore capace di colmare due lacune. Da un lato Asamoah potrebbe giocare a sinistra, dall’altro prendere il posto di Rog in mezzo al campo. In questo modo Di Francesco avrà a sua disposizione un calciatore funzionale ed una rosa completa, almeno sulla carta. Anzi, è probabile che alla fine un centrocampista o una punta possa anche partire. In uscita sembra esserci sempre Leonardo Pavoletti. L’attaccante ex Napoli sta bene ma non sta trovando spazio a causa della concorrenza con Simeone. Per tale motivo è possibile che alla fine venga ceduto ad un altro club. Il domino degli attaccanti, infatti, sta per cominciare con Lasagna e Llorente.  

 

Notizie Inter Asamoah
Notizie Inter Asamoah